Autore Topic: Android: MIT App Inventor  (Letto 1409 volte)

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.269
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Android: MIT App Inventor
« il: 29 Ottobre 2020, 16:46:49 »
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline splugenbrau

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 205
    • Mostra profilo
Re:Android: MIT App Inventor
« Risposta #1 il: 29 Ottobre 2020, 21:26:36 »
Ho spulciato un tutorial a caso: "LEGO Tilt to Drive"

https://docs.google.com/document/d/1KZF1785Kan2ZKHY90114lIXzhn-5SOX3g21h03fHRnA/edit

Bello !! Programmare graficamente con dei puzzle colorati !!! Anche qui un gran lavoro di un team di programmatori affiatato. Come al solito mi pongo le stesse  domande: 1 - E' veramente facile imparare a programmare ?? 2 - Un programmatore riesce ad essere competitivo sul mercato con questo
ambiente di programmazione ?? Quante cose si possono fare veramente con questo dispositivo ?? E' open source ?? E' gratuito ??
Un programma scritto coi puzzles è veloce ?? Quanto è grande in kilobytes ?? Riesco a pubblicare i miei programmi su tutte le piattaforme ??
Posso sfruttare commercialmente i miei programmi. ??
Se scommetto il mio tempo su questo ambiente di programmazione, necessariamente lo sottraggo al Python o al Perl o a qualche altro linguaggio.
E' più proficuo programmare per i computers o per gli i-phones ?? Tra quali progetti scegliere quello della mia vita ??  :hard:
« Ultima modifica: 29 Ottobre 2020, 21:28:22 da splugenbrau »