Autore Topic: trovare risorse rete  (Letto 2192 volte)

Offline doublemm

  • Maestro Gambero
  • ****
  • Post: 445
    • Mostra profilo
trovare risorse rete
« il: 30 Gennaio 2011, 23:38:52 »
ciao a tutti. Un problema che non sono mai riuscito a rsolvere è il seguente: Se apro open office word processor e carico un file da file - apri, nella form di caricamento file tra le varie dir trovo ance il disco di rete, se apro un file da ari file di gambas invece tra le varie scelte non trovo la rete (come in molti altri programmi tra cui per esempio ache thunderbird). C'è un modo per trovare anche la rete? mi sembra scomodo dover spostare ogni volta i file nel pc in uso per trovarli con i vari prog.
Matteo DoubleMM Mion

Offline Nadia

  • Gamberetto
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re: trovare risorse rete
« Risposta #1 il: 31 Gennaio 2011, 18:05:59 »
Hai provato a montare la risorsa di rete prima di lanciare gambas?
Io ho un secondo disco fisso sul computer e se non lo monto prima di aprire gambas, non lo vede; lo trovo sotto sistema, cartella media
Nadia

Offline doublemm

  • Maestro Gambero
  • ****
  • Post: 445
    • Mostra profilo
Re: trovare risorse rete
« Risposta #2 il: 01 Febbraio 2011, 21:59:07 »
ho trovato questo : sudo mount -t cifs \\\\192.168.1.3\\public /media/giganas -o username=user,password=pass
e funzionava adesso sto provado a farlo partire all'avvio co il seguente metodo:

Citazione
Per poter creare uno script che venga automaticamente lanciato ad ogni avvio di Ubuntu, dobbiamo creare un file .sh nella cartella /etc/init.d/.
Quindi:
sudo gedit /etc/init.d/nomescript.sh

Scriviamo all’interno del file lo scirpt che vogliamo sia lanciato, diamo i permessi di esecuzione:
sudo chmod a+x /etc/init.d/nomescript.sh

ed infine lo lanciamo:
sudo update-rc.d nomescript.sh defaults

Ora lo script verrà eseguito ad ogni avvio della macchina.

ora riavvio e vediamo se funziona
Matteo DoubleMM Mion

Offline doublemm

  • Maestro Gambero
  • ****
  • Post: 445
    • Mostra profilo
Re: trovare risorse rete
« Risposta #3 il: 01 Febbraio 2011, 22:29:40 »
nulla da fare penso dienda dal fatto che lo script viene eseguito prima che il pc si connetta alla rete (il pc è connesso wifi)
Matteo DoubleMM Mion