Autore Topic: Anomalia PHP  (Letto 1494 volte)

Offline md9327

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.840
    • Mostra profilo
Anomalia PHP
« il: 27 Settembre 2009, 12:36:26 »
Apro questa prima discussione in quest'area, e la cosa mi dà quasi un senso di... boh... lasciamo perdere...

Scherzi a parte...

Elenco:

1) Fedora 11 64bit
2) Apache 2.2.13
3) PHP 5.2.9 (non elenco gli altri pacchetti, di cui vedremo se servirà farlo)

Il problema è questo:

ho un mio programma, perfettamente funzionante almeno fino alla Fedora 10; un gestionale scritto in Apache/PHP/PostgreSQL, che utilizza il metodo POST per trasferire le info inserite nelle form.
Ebbene, il programma non funziona più, a cusa del fatto che la variabile $_POST risulta sempre e comunque vuota.
Ho fatto dei tentativi, sostituendo POST con GET, e con quest'ultimo funziona, tranne per il fatto che i dati vengono visualizzati nella barra degli indirizzo del browser, comprese le password in chiaro. Tendendo conto anche che molti campi di input contengono testi assai voluminosi, la cosa non è affatto gestibile.

Andando in giro per la rete, non ho trovato nessun riferimento al mio problema, per cui presumo che dipenda da qualche impostazione, o assenza di qualche libreria, nel mio Linux.
La cosa mi stà facendo uscire di senno, già dall'installazione di Fedora 11, per cui sono stato costretto, dato che con il programma ci gestisco il mio lavoro di fatturazione, a trasformare tutto e velocemente in Java.
Sò che questa cosa potrebbe far alzare qualche mano, e qualche voce direbbe "e perchè non in Gambas?". La mia risposta è semplice, quanto classica: "conoscenza, sperimentazione, ampliamento di orizzonti".

Ma a parte questo, c'è qualcuno che possa darmi una dritta, per trovare il modo di risolvere questo problema?

Per fortuna, al momento uso il trasformato Java, ma mi piacerebbe ripristinare il vecchio programma, oltre al fatto che il problema non è solo con il mio di programma, ma si presenta con tutti i programmi scritti in php, anche con semplici esempi di form scritte al volo per testare 'sta cosa...

Qualcuno ne sà qualcosa?

Grazie

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: Anomalia PHP
« Risposta #1 il: 27 Settembre 2009, 14:58:12 »
Citazione

md9327 ha scritto:
Apro questa prima discussione in quest'area, e la cosa mi dà quasi un senso di... boh... lasciamo perdere...


:nulla:...Ehm...non vorrei rovinare i tuoi sogni speranzosi ma prima di questa ci sono 7 discussioni in questa sezione...è che semplicemente il forum non mostra quelle più vecchie di 100 giorni!!!

:duro:

Offline md9327

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.840
    • Mostra profilo
Re: Anomalia PHP
« Risposta #2 il: 28 Settembre 2009, 10:58:40 »
Eheheheh,

quindi vuoi dirmi che non sono il primo? SIGH: