Autore Topic: Qualcuno capisce veramente il Drag & Drop ?  (Letto 645 volte)

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.311
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re:Qualcuno capisce veramente il Drag & Drop ?
« Risposta #15 il: 06 Novembre 2016, 17:18:03 »
Se droppo un file scrive il percorso se droppo il contenuto scrive il contenuto se droppo altro scrive il percorso.
Sì, questo non è in discussione: lo fa pure a me.


Naturalmente tutte le volte scrive l'intero contenuto della TextArea.

Se con il programma che hai allegato io trascino e rilascio un file di testo all'interno della TextArea, sia nella console che nella TextArea vedo il solo testo del percorso del file trascunato e rilasciato.
Non vedo nella TextArea il suo "contenuto".
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.158
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:Qualcuno capisce veramente il Drag & Drop ?
« Risposta #16 il: 06 Novembre 2016, 17:33:55 »
Se droppo un file scrive il percorso se droppo il contenuto scrive il contenuto se droppo altro scrive il percorso.
Sì, questo non è in discussione: lo fa pure a me.


Naturalmente tutte le volte scrive l'intero contenuto della TextArea.

Se con il programma che hai allegato io trascino e rilascio un file di testo all'interno della TextArea, sia nella console che nella TextArea vedo il solo testo del percorso del file trascunato e rilasciato.
Non vedo nella TextArea il suo "contenuto".

Se apri un file di testo, ne evidenzi il contenuto o parte di esso e lo trascini sulla textarea cosa succede?
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.311
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re:Qualcuno capisce veramente il Drag & Drop ?
« Risposta #17 il: 06 Novembre 2016, 17:54:37 »
Se apri un file di testo, ne evidenzi il contenuto o parte di esso e lo trascini sulla textarea cosa succede?
Stiamo, insomma, parlando di du cose diverse.
A funzionare così, sì, funziona, ma il problema sorge se vuoi trascinare il file senza aprirlo.
Tutto qui.
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.158
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:Qualcuno capisce veramente il Drag & Drop ?
« Risposta #18 il: 06 Novembre 2016, 18:00:13 »
Se apri un file di testo, ne evidenzi il contenuto o parte di esso e lo trascini sulla textarea cosa succede?
Stiamo, insomma, parlando di du cose diverse.
A funzionare così, sì, funziona, ma il problema sorge se vuoi trascinare il file senza aprirlo.
Tutto qui.

Ora ho capito.
Tu vorresti ottenere il contenuto del file di testo, solo trascinando il file.
Ma questo non è un comportamento standard.
Comunque penso si possa fare giocando con fileload, ora provo o meglio prima vado a mangiare e poi provo  ;D.
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.311
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re:Qualcuno capisce veramente il Drag & Drop ?
« Risposta #19 il: 06 Novembre 2016, 18:09:56 »
Tu vorresti ottenere il contenuto del file di testo, solo trascinando il file.
Ma questo non è un comportamento standard.
  ???

Si usa la Drag & Drop Association.

V'è ad ogni modo da aggiungere che - riguardo alla pagina della WIKI che ho suggerito nel forum spagnolo - il Drag&Drop è specificatamente riferito al file in quanto tale.
« Ultima modifica: 06 Novembre 2016, 18:16:12 da vuott »
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.158
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:Qualcuno capisce veramente il Drag & Drop ?
« Risposta #20 il: 07 Novembre 2016, 00:25:06 »
Intendevo dire che se trascini del testo in un editor di tipo avanzato lui lo copia, invece se trascini un file il comportamento varia e non è scontato.

Allego una soluzione stringata simile al comportamento di Gedit.

 :ciao:
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro