Autore Topic: [RISOLTO]Problema intercettazione output processo.  (Letto 1343 volte)

Offline fsurfing

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.484
    • Mostra profilo
Re: [RISOLTO]Problema intercettazione output processo.
« Risposta #15 il: 15 Febbraio 2012, 12:22:56 »
figurati ..)

son contento che hai risolto tutto, se hai dubbi non farti problemi a postare , qualcuno pronto ad aiutarti lo trovi sempre :)

Offline Speedvicio

  • Gamberetto
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re: [RISOLTO]Problema intercettazione output processo.
« Risposta #16 il: 15 Febbraio 2012, 12:30:04 »
figurati ..)

son contento che hai risolto tutto, se hai dubbi non farti problemi a postare , qualcuno pronto ad aiutarti lo trovi sempre :)

Grazie sempre per la disponibilità, ovviamente metterò te e il forum nei crediti del programma, un altro dubbio veramente l'avrei, ho provato la controllare la fine del processo con finished ovviamente senza risultati, cercando su internet ho visto che può essere controllata la sua fine tramite process_kill ma purtroppo non è il metodo che serve al mio programma, ho dovuto quindi reinserire un timer per controllare lo stato del processo (0,1,2 etc), mi è stato comunque utile per gestire le varie funzioni di ripetizione brano.

Appena ho qualcosa di più concreto vi posto il sorgente.

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.281
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: [RISOLTO]Problema intercettazione output processo.
« Risposta #17 il: 15 Febbraio 2012, 12:39:14 »
process_kill

process_kill si scatena quando termina il programma gestito da "process"...
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline Speedvicio

  • Gamberetto
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re: [RISOLTO]Problema intercettazione output processo.
« Risposta #18 il: 15 Febbraio 2012, 23:48:32 »
process_kill

process_kill si scatena quando termina il programma gestito da "process"...

Si avevo letto l'argomento ma purtroppo non va bene per quello che devo fare.

Comunque ho completato il progetto, il problema del tempo trascorso su sidplay rimane e ho anche capito il motivo, se non si chiude con closed il processo in pratica la text area non si aggiorna completamente.
Devo sistemare orpelli grafici i tooltip e amenità varie ma il player è perfettamente funzionante compreso il filtro sulle canzoni, se avete voglia di provarlo e magari avendo un pò di tempo fare anche qualche bug test ve ne sarei grato  :ok:

ps: il file xmpFF è il filtro del player e va estratto nella home del vostro os, in futuro vedrò come allegarlo nell'eseguibile e leggerlo da qualche percorso ancora da definire.
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2012, 23:54:53 da Speedvicio »

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.281
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: Problema intercettazione output processo.
« Risposta #19 il: 15 Dicembre 2014, 23:14:04 »
...file... .sid e tutta quella musica elettronica famosa ai tempi del commodore Amiga , c64 e dos per capirci.


Da segnalare semplicemente che può essere utilizzata anche la libreria esterna: libsidplayfp
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.281
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: Problema intercettazione output processo.
« Risposta #20 il: 15 Dicembre 2014, 23:16:52 »
...file... .sid e tutta quella musica elettronica famosa ai tempi del commodore Amiga , c64 e dos per capirci.


Da segnalare semplicemente che possono essere utilizzate anche le librerie esterne: libsidplayfp, libsidplay1 e libsidplay2
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »