Autore Topic: Programma di Contabilità familiare  (Letto 6826 volte)

Offline Picavbg

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.620
    • Mostra profilo
Programma di Contabilità familiare
« il: 01 Novembre 2011, 14:09:11 »
Ho finito di testare, in linea generale, il programma che, pertanto, sec ondo me é pronto per essere presentato alla comunità. Purtroppo però mi sono perso gli sviluppi degli ultimi mesi di questa nostra comunità, proprio per cercare di mettere a buon punto il programma stesso. Io, salvo uteriori suggerimenti, credo di dovere caricare il programma nell'area Download, mentre porei trasferire il documento di presentazione in  Progetti degli utenti. :ciao:
:ciao:

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: Programma di Contabilità familiare
« Risposta #1 il: 02 Novembre 2011, 12:45:11 »
Ho finito di testare, in linea generale, il programma che, pertanto, sec ondo me é pronto per essere presentato alla comunità. Purtroppo però mi sono perso gli sviluppi degli ultimi mesi di questa nostra comunità, proprio per cercare di mettere a buon punto il programma stesso. Io, salvo uteriori suggerimenti, credo di dovere caricare il programma nell'area Download, mentre porei trasferire il documento di presentazione in  Progetti degli utenti. :ciao:


Inviami via email il sorgente del software con numero versione e breve descrizione caricherò il tutto in area download... ;)

Offline andy60

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.256
    • Mostra profilo
    • https://www.linkedin.com/in/andbertini
Re: Programma di Contabilità familiare
« Risposta #2 il: 03 Novembre 2011, 23:46:46 »
Ho finito di testare, in linea generale, il programma che, pertanto, sec ondo me é pronto per essere presentato alla comunità. Purtroppo però mi sono perso gli sviluppi degli ultimi mesi di questa nostra comunità, proprio per cercare di mettere a buon punto il programma stesso. Io, salvo uteriori suggerimenti, credo di dovere caricare il programma nell'area Download, mentre porei trasferire il documento di presentazione in  Progetti degli utenti. :ciao:



grande!! :-* :2birre: :ok: :ok:

Offline Picavbg

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.620
    • Mostra profilo
Re: Programma di Contabilità familiare
« Risposta #3 il: 05 Novembre 2011, 01:28:45 »
Troppo generoso Andy, ma non merito tanto apprezzamento. Io sono il più piccolo di tutti. :D :ciao:
:ciao:

Offline andy60

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.256
    • Mostra profilo
    • https://www.linkedin.com/in/andbertini
Re: Programma di Contabilità familiare
« Risposta #4 il: 05 Novembre 2011, 11:53:32 »
Troppo generoso Andy, ma non merito tanto apprezzamento. Io sono il più piccolo di tutti. :D :ciao:

mi stai incuriosendo con sto programma perche' non inizi ad uplodare quantomeno le screens? :2birre:

Offline Picavbg

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.620
    • Mostra profilo
Re: Programma di Contabilità familiare
« Risposta #5 il: 05 Novembre 2011, 23:17:18 »
mi stai incuriosendo con sto programma perche' non inizi ad uplodare quantomeno le screens? :2birre:

Come avrai letto in questa discussione, Ceskho, si è offerto per pubblicare sia la presentazione che il sorgente del programma, per cui dobbiamo solo aspettare che abbia il tempo di portare il programma "ContabFam" (così l'ho intitolato) in area di download e le note di presentazione nell'area di pertinenza.
Abbi fede!  ;D  :ciao: :ciao:
:ciao:

Offline andy60

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.256
    • Mostra profilo
    • https://www.linkedin.com/in/andbertini
Re: Programma di Contabilità familiare
« Risposta #6 il: 06 Novembre 2011, 01:54:51 »
mi stai incuriosendo con sto programma perche' non inizi ad uplodare quantomeno le screens? :2birre:

Come avrai letto in questa discussione, Ceskho, si è offerto per pubblicare sia la presentazione che il sorgente del programma, per cui dobbiamo solo aspettare che abbia il tempo di portare il programma "ContabFam" (così l'ho intitolato) in area di download e le note di presentazione nell'area di pertinenza.
Abbi fede!  ;D  :ciao: :ciao:

Okkei!!!

Offline Picavbg

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.620
    • Mostra profilo
Re: Programma di Contabilità familiare
« Risposta #7 il: 16 Novembre 2011, 09:32:27 »
Lavora che ti lavora, il mio ContabFam, immagazzinando istruzioni su istruzioni, è diventato obeso, tanto obeso (21,3 MB ) da non potere entrare nell'area di download.
Per la sua natura gestionale è molto articolato e spalmato su 7 Form non tutte agganciate in FMain, ma, a volte, correlate fra loro, per cui la Form3 può, per es., richiamare la Form1, o la Form2 può richiamare la Form4 o la Form3.
Da quanto detto sempbrerebbe che sto benedetto programma (ancora mancante di alcune sue funzioni operative) non possa avere l'onore di trovare un posto nella libreria Download.
Ricordo, che quando ho cominciato la sua scrittura, avevo ipotizzato una situazione del genere ed avevo anche pensato a dividerlo in moduli indipendenti richiamabili di volta in volta dal modulo attivo, come si faceva in GWBasic, ma non ho trovato il modo. Ora come ora, l'unica cosa fattibile che mi viene in mente è quella di preparare tre moduli diversi che possano essere scaricati singolarmente e rimessi insieme nell'ambiente Gambas destinatario per l'esecuzione. Purtroppo non conosco la modalitaà operativa per l'attuazione del mio pensiero e non conosco nemmeno se una tale ripartizione possa essere accettata dallo staff amministrativo della nostra comunità.
Per ora posso solo tenerlo tutto per me. ... Peccaaaaaaaaaaatooo!!!
Percè peccato? Ma perchè un lavoro che torni utile solo a me stesso, senza che possa essere provato, criticato, accettato o scartato da alcuno, perde tutta la sua validità. Avrei infatti creato uno strumento assolutamente nullo.
 :( :(
:ciao:

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: Programma di Contabilità familiare
« Risposta #8 il: 16 Novembre 2011, 15:27:54 »
Lavora che ti lavora, il mio ContabFam, immagazzinando istruzioni su istruzioni, è diventato obeso, tanto obeso (21,3 MB ) da non potere entrare nell'area di download.
Per la sua natura gestionale è molto articolato e spalmato su 7 Form non tutte agganciate in FMain, ma, a volte, correlate fra loro, per cui la Form3 può, per es., richiamare la Form1, o la Form2 può richiamare la Form4 o la Form3.
Da quanto detto sempbrerebbe che sto benedetto programma (ancora mancante di alcune sue funzioni operative) non possa avere l'onore di trovare un posto nella libreria Download.
Ricordo, che quando ho cominciato la sua scrittura, avevo ipotizzato una situazione del genere ed avevo anche pensato a dividerlo in moduli indipendenti richiamabili di volta in volta dal modulo attivo, come si faceva in GWBasic, ma non ho trovato il modo. Ora come ora, l'unica cosa fattibile che mi viene in mente è quella di preparare tre moduli diversi che possano essere scaricati singolarmente e rimessi insieme nell'ambiente Gambas destinatario per l'esecuzione. Purtroppo non conosco la modalitaà operativa per l'attuazione del mio pensiero e non conosco nemmeno se una tale ripartizione possa essere accettata dallo staff amministrativo della nostra comunità.
Per ora posso solo tenerlo tutto per me. ... Peccaaaaaaaaaaatooo!!!
Percè peccato? Ma perchè un lavoro che torni utile solo a me stesso, senza che possa essere provato, criticato, accettato o scartato da alcuno, perde tutta la sua validità. Avrei infatti creato uno strumento assolutamente nullo.
 :( :(


Internet è grande ed i servizi sicuramente non mancano. Demoralizzarsi perchè il codice non rientra in area download secondo me è superfluo. Ci sono mille servizi di hosting e altrettanti che offrono anche controlli di versione conme git, svn e bazaar. C'è github, launchpad, sourceforge solo per citarne uno per ogni VCS....

Offline andy60

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.256
    • Mostra profilo
    • https://www.linkedin.com/in/andbertini
Re: Programma di Contabilità familiare
« Risposta #9 il: 16 Novembre 2011, 15:38:15 »
Lavora che ti lavora, il mio ContabFam, immagazzinando istruzioni su istruzioni, è diventato obeso, tanto obeso (21,3 MB ) da non potere entrare nell'area di download.
Per la sua natura gestionale è molto articolato e spalmato su 7 Form non tutte agganciate in FMain, ma, a volte, correlate fra loro, per cui la Form3 può, per es., richiamare la Form1, o la Form2 può richiamare la Form4 o la Form3.
Da quanto detto sempbrerebbe che sto benedetto programma (ancora mancante di alcune sue funzioni operative) non possa avere l'onore di trovare un posto nella libreria Download.
Ricordo, che quando ho cominciato la sua scrittura, avevo ipotizzato una situazione del genere ed avevo anche pensato a dividerlo in moduli indipendenti richiamabili di volta in volta dal modulo attivo, come si faceva in GWBasic, ma non ho trovato il modo. Ora come ora, l'unica cosa fattibile che mi viene in mente è quella di preparare tre moduli diversi che possano essere scaricati singolarmente e rimessi insieme nell'ambiente Gambas destinatario per l'esecuzione. Purtroppo non conosco la modalitaà operativa per l'attuazione del mio pensiero e non conosco nemmeno se una tale ripartizione possa essere accettata dallo staff amministrativo della nostra comunità.
Per ora posso solo tenerlo tutto per me. ... Peccaaaaaaaaaaatooo!!!
Percè peccato? Ma perchè un lavoro che torni utile solo a me stesso, senza che possa essere provato, criticato, accettato o scartato da alcuno, perde tutta la sua validità. Avrei infatti creato uno strumento assolutamente nullo.
 :( :(


1. crea un progetto su Sourceforge
2. caricaci il programma, in formato compresso
3. manda al Forum un articolo che parla del programma e allegaci i link al sito sourceforge

opla' tutto fatto, difficile? :-\ :P ;D

Offline Picavbg

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.620
    • Mostra profilo
Re: Programma di Contabilità familiare
« Risposta #10 il: 16 Novembre 2011, 23:56:48 »
1. crea un progetto su Sourceforge
2. caricaci il programma, in formato compresso
3. manda al Forum un articolo che parla del programma e allegaci i link al sito sourceforge

opla' tutto fatto, difficile? :-\ :P ;D

Detto così sembra di no, ma non avendo alcuna esperienza in merito, già il passo n.1 mi sembra come scalare una montagna a mani nude.
Grazie e ciaio a tutti.
:ciao:

Offline andy60

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.256
    • Mostra profilo
    • https://www.linkedin.com/in/andbertini
Re: Programma di Contabilità familiare
« Risposta #11 il: 17 Novembre 2011, 07:35:18 »
1. crea un progetto su Sourceforge
2. caricaci il programma, in formato compresso
3. manda al Forum un articolo che parla del programma e allegaci i link al sito sourceforge

opla' tutto fatto, difficile? :-\ :P ;D

Detto così sembra di no, ma non avendo alcuna esperienza in merito, già il passo n.1 mi sembra come scalare una montagna a mani nude.
Grazie e ciaio a tutti.

se ti fa piacere posso aiutarti, non siamo pessimisti, gia' ci sono tanti casini in giro!! B giornata!!! Fammi sapere ti aiuto veramente

Offline andy60

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.256
    • Mostra profilo
    • https://www.linkedin.com/in/andbertini
Re: Programma di Contabilità familiare
« Risposta #12 il: 18 Novembre 2011, 16:09:52 »
me lo avete demoralizzato, non risponde piu'!!!!!!!! :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\

Offline md9327

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.840
    • Mostra profilo
Re: Programma di Contabilità familiare
« Risposta #13 il: 20 Novembre 2011, 12:11:05 »
Ultimamente sourceforge ha fatto delle modifiche sul sito e in alcune logiche.
In alcuni casi ha semplificato alcuni aspetti, in altri credo abbiano esagerato.
In ogni caso, la costruzione di un repository è abbastanza semplice.
La prima cosa da fare è registrarsi, indi registrare il progetto.
La prima è ovviamente una cosa alquanto semplice, per la seconda occorre un pò di tempo per popolare le info del progetto.
Una volta fatte queste due operazioni, hai tutti gli strumenti belli che pronti, basta solo leggere la doc e consultare gli amici qui sul sito  :D

Offline Picavbg

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.620
    • Mostra profilo
Re: Programma di Contabilità familiare
« Risposta #14 il: 20 Novembre 2011, 16:21:24 »
me lo avete demoralizzato, non risponde piu'!!!!!!!! :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\
No, non mi sono demoralizzato. Sono soltanto un pò seccato dalla necessità di seguire una deviazione di percorso per arrivare al medesimio risultato. Sarebbe stato molto più semplice agire direttamente sul sito della nostra comunità, ma, visto che, in certi casi, non ne abbiamo la possibilità, farò come mi avete suggerito.
Certo che, in termini di occupazione di spazio in memoria, col mio programma ho stabilito un  record da premio! :rotfl:  :rotfl:
 :ciao:
:ciao: