Autore Topic: Editor visuale avanzato per scripting bash  (Letto 1357 volte)

Offline cloix

  • Gamberetto
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Editor visuale avanzato per scripting bash
« il: 28 Ottobre 2009, 13:42:30 »
Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e vengo dalla provincia di Verbania. Avrei un progetto in mente e spero di trovare gente disposta a consigliarmi e, perchè no, a darmi anche una mano magari. Avrei in mente di creare un editor per facilitare la scrittura del codice bash dato che lo trovo molto rigido e complicato soprattutto per chi si avvicina. L'ideale sarebbe un editor simile a Visual Studio integrando quindi funzioni di autocomplete del codice, menu a tendina che si creano, mentre stiamo digitanto, contententi le variabili, i costrutti ecc... Se qualcuno ha consigli da darmi sul come iniziare o se vuole magari contribuire si faccia pure avanti. Grazie mille a tutti! Ciao!

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: Editor visuale avanzato per scripting bash
« Risposta #1 il: 28 Ottobre 2009, 15:23:06 »
Ciao,

Scusa se esordisco in questo modo ma vorrei presentrarti il mio progetto e magari potremmo lavorare insieme. Si chiama ProBash-IDe ed è un IDe per sviluppare in bash...lo trovi nel mio sito all'indirizzo http://soluzionisoftware.blogspot.com/search/label/ProBash-ide

Se ti interessa potremmo continuare da qui a lavorarci insieme...

Offline cloix

  • Gamberetto
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re: Editor visuale avanzato per scripting bash
« Risposta #2 il: 28 Ottobre 2009, 17:51:53 »
Interessante la descrizione... appena posso scarico i sorgenti e ti faccio sapere. Ciao!

Offline fsurfing

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.484
    • Mostra profilo
Re: Editor visuale avanzato per scripting bash
« Risposta #3 il: 29 Ottobre 2009, 00:37:36 »
peccato che non so nulla di bash ....altrimenti parteciperei volentieri!

Offline cloix

  • Gamberetto
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re: Editor visuale avanzato per scripting bash
« Risposta #4 il: 29 Ottobre 2009, 01:13:43 »
Guarda, non c'è assolutamente bisogno che tu conosca il bash per partecipare in quanto c'è ad esempio l'interfaccia che non è poco. Ci sono altre decino di cose da fare che non riguardano il bash! Ciao!