Autore Topic: A vostro avviso, GAMBAS sta crescendo in fatto di utilizzatori?  (Letto 1290 volte)

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.274
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: A vostro avviso, GAMBAS sta crescendo in fatto di utilizzatori?
« Risposta #15 il: 12 Aprile 2015, 00:05:08 »
Questa incresciosa situazione mi ha spinto verso altre soluzioni vedi Python e C++.

Dunque tu sollevi e lamenti alcuni limiti in Gambas... ?
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline Devil78

  • Gambero
  • **
  • Post: 61
  • L'intelligente ha molti limiti, il demente No!
    • Mostra profilo
Re: A vostro avviso, GAMBAS sta crescendo in fatto di utilizzatori?
« Risposta #16 il: 12 Aprile 2015, 01:45:25 »
Non lamento limiti, sarei fortemente in errore se dicessi questo, i limiti semmai li ho io, non sono un nerd ne un developer per poter affermare questo. Lamento alcuni strani comportamenti del software non documentati, forse sono bug irrisolti o sconosciuti, ma anche noti la cui soluzione potrebbe essere demandata alle prossime Release. Propio perchè ho poca esperienza nello sviluppo di applicazioni avrei bisogno di usare un software più o meno maturo e stabile. La colpa è anche mia, se vogliamo, perché ero consapevole che, procedendo all'update dell'ide avrei rischiato qualcosa ma, credevo, francamente, che i benefici superassero i bug. Evidentemente mi sbagliavo. Certo è che le segnalazioni ricevute via mp su gBooM, mi hanno visto incapace di dare loro una risposta certa su quale potrebbe essere il problema. Vi erano altri bug, ma quelli erano errori procedurali che, col senno di poi e/o comunque, su segnalazione di alcuni utenti, ho scovato e sistemato. Quello che lamento, così giungo ad una conclusione, sonogli atteggiamenti inaspettati del software che evidenziano una scarsa maturità nel codice.

P.S.
Con questo non  ho detto che gambas fa schifo, che non serve a nulla, che non è buono a nulla. Anzi, vale moltissimo e credo che continuerò ad usarlo, anche perchè lo voglio testare sy Raspberry , era proprio mia intenzione portare gBooM su Raspberry ma ho presto rinunciato