Archivi (sola lettura) > OpenSource

Mageia

(1/4) > >>

Picavbg:
Ho letto nel wiki del nostro Forum,  fra i repository ufficiali delle diverse distro Linux esistenti, sono indicati anche quelli relativi a Mageia, distro appartenente alla famiglia Mandriva. Mi ha incuriosito moltissimo e sono entrato qui e la mia curiosità é aumentata. Ho scaricato la distro in formato CD-Live ed ho provato a vedere l'effetto che fa. Mi sembra accattivante e pensavo di installarlo nella partizione attualmente impegnata da ArchLinux, la cui comunità mi ha lasciato fuori dalla porta. Vorrei però saperne di più da chi ne abbia già fatto una conoscenza diretta.
 :ciao:

md9327:
Mai sentita nominare...
E' pur vero che ne sono nate e morte parecchie in tutti questi anni...

A me mandriva non piaceva come idea. Era partita con un concetto, e poi ha fregato un pò tutti, con un cambiamento di rotta tipo redhat.
Comunque, mi hai incuriosito, e vado a dare un'occhiata al sito...

vuott:

--- Citazione da: md9327 - 19 Ottobre 2012, 15:30:37 ---A me mandriva non piaceva come idea. Era partita con un concetto, e poi ha fregato un pò tutti,

--- Termina citazione ---

un po'... mandrilla !

splugenbrau:
Il sito di Mageia è ben curato e forse dietro le quinte c'è una buona organizzazione.
Mancano un pò di screenshots.
Non so quante altre distribuzioni oltre Ubuntu possano vantare una repo di
pacchetti di software pronti (e testati) per il download e l'installazione automatica con un semplice click. "v. UBUNTU Software Center".

Picavbg:

--- Citazione da: splugenbrau - 20 Ottobre 2012, 15:47:38 ---Il sito di Mageia è ben curato e forse dietro le quinte c'è una buona organizzazione.
Mancano un pò di screenshots.
Non so quante altre distribuzioni oltre Ubuntu possano vantare una repo di
pacchetti di software pronti (e testati) per il download e l'installazione automatica con un semplice click. "v. UBUNTU Software Center".

--- Termina citazione ---
Quindi, tu usi Mageia?
 :ciao:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa