Archivi (sola lettura) > OpenSource

configurare VLC per vedere filmati RAI Replay

(1/7) > >>

Picavbg:
Ho letto della possibilità di accedere con Linux a Rai Replay tramite VLC. Ho tentato sia in ambiebìnte fedora che Mageia, ma in entrambi i casi non riesco ad aprire alcun filmato. Copiando il limk della pagine contenente il filmato che vorrei vedere in VLC -> rete, pare che venga dato l'avvio, ma immediatamente dopo la condizione si resetta. Spero tanto che chi abbia esperienza in merito mi possa dare una grossa mano d'aiuto. Io, purtroppo non mastico granchè di software on line.
Il mio browser web è google chrome.
 :ciao:

9bit:
Con vlc credo che per adesso non si possono vedere, in alternativa ci
sarebbe uno script per visualizzarli da browsre (firefox- chrome).
Dai un'occhiata Qui  :ciao:

Picavbg:

--- Citazione da: 9Bit - 27 Marzo 2013, 12:18:48 ---Con vlc credo che per adesso non si possono vedere, in alternativa ci
sarebbe uno script per visualizzarli da browsre (firefox- chrome).
Dai un'occhiata Qui  :ciao:

--- Termina citazione ---

Lo conosco già. É stato il mio punto di partenza. Purtroppo non riesco a venirne fuori.
 :(

vuott:
Al di là del programma VLC, e quindi operando invece soltanto in ambito Gambas, è possibile agevolmente vedere i filmati anche con l'oggetto WebView attivando il componente gb.qt4.webkit:


--- Codice: gambas ---
Public Sub Button1_Click()

' E' assolutamente necessario abilitare i plugin:
   WebSettings[WebSettings.PluginsEnabled] = True

   WebView1.Url = "indirizzo_web_video"

End

--- Termina codice ---



Esempio:

--- Codice: gambas ---
Public Sub Button1_Click()
 
 WebSettings[WebSettings.PluginsEnabled] = True
 WebView1.Url = "http://mediapolisvod.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=T7YQjexnS2MeeqqEEqual&rtv_societa^rtv_ballaro_medium_box^300x250^"

End

--- Termina codice ---

Picavbg:
Quindi, se non ho capito male, dovrei  scrivere un programmino con le righe che mi hai fornito.
Ciao.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa