Archivi (sola lettura) > OpenSource

articolo o serie di articoli su e-zine debianizzati

(1/12) > >>

Ceskho:
Chi conosce GNU/linux conoscerà Debian e chi conosce Debian non può non conoscere Debianizzati. Se poi non lo conoscete allora siete giunti fin qui con le conoscenze sbagliate, quindi andate a studiare!!!!!! :-)

Debianizzati è una delle grandi comunità italiane di Debian e da anni da supporto per questa distro ed ha creato col tempo uno dei più bei wiki (a mio parere) sul mondo dell'open source. Le loro guide sono infatti seguitissime, sempre chiare e precise.

Da un annetto ormai, questa comunità ha iniziato la stesura di un "giornale" rivolto all'open source e in particolare a questa distro.

Essendo utilizzatore di debian (chi vuoi che se ne importi?????) sono venuto in contatto con questa comunità ed ho fatto presente che avrei potuto (avremmo potuto, per chiunque voglia partecipare) scrivere un articolo o diversi articoli su Gambas per questa "rivista".

La rivista è a carattere tematico ed ha cadenza aperiodica. Colui che dirige questo progetto mi ha detto di scrivere un articolo di presentazione su Gambas e di inviarlo direttamente a lui in modo da conservarlo e poterlo pubblicare nel momento più opportuno. Tuttavia questo non toglie che ci potremmo ritagliare una fetta sul giornale (una specie di rubrica fissa) mediante la quale presentare delle "lezioni" di programmazione su Gambas.

Ora: siccome siamo una comunità, siccome vorrei che molta gente partecipasse, siccome siamo il cuore pulsante di un immenso mondo, siccome gli alieni ci vogliono rapire, mi piacerebbe che questo articolo fosse steso a livello comune. Avevo pensato di dedicare una pagina dl wiki da modificare e di sottoporre l'articolo una volta pronto (pronto?si,chi parla?pronto?boh!!è occupato!!).

Mi piacerebbe sapere chi vuole partecipare.

Tenete presente che se il progetto va in porto (o alla stazione, o all'aeroporto, insomma basta parte!!) possiamo fare contento Leo in un certo senso!!

Aspetto le vostre risposte!!!!

Ceskho:
:caldo:  

:uhm: Nessuno è interessato? Ditemi almeno cosa ne pensate oppure ditemi almeno perché NON volete partecipare...

Ovviamente mi rivolgo a tutti, dai veterani ai nuovi iscritti. Non abbiate paura delle vostre conoscenze. E' un modo come un altro per imparare.

P.S.

Leo neanche tu?

Golia:
E' sicuramente una cosa bella Cescho, farebbe crescere il numero di utenti gambas e di conseguenza gambas. Come in tutte queste cose c'è bisogno di gente volenterosa e anche preparata, non è facile.. Da parte mia posso essere utile magari con qualche esempietto base (quel poco che sò fare :-D ) ma non chiedermi di scrivere una guida perchè sono proprio negato..si vede anche nei miei post, a volte penso a come fate a capirmi!! :-) . Comunque il progetto è bello, con il poco che sò fare e nei ritagli di tempo se posso essere utile..volentieri.

guglielmofede:
SALVE,

durante il mio studio vedrò di postare i Miei progettini da poter valutare e magari inviare.

Datemi tempo per imparare a muovermi.

Questo in risposta all'invito di  Ceskho  che è sempre disponibile e non si risparmia per aiutare gli altri.

Un appello agli altri della comunità: date un segnale cosi  Ceskho  sa meglio come comportarsi con chi da la possibilità di fare ingrandire GAMBAS..

Ceskho:
Grazie guglielmofede

Ovviamente l'invito è aperto tutti. Chiunque voglia contribuire lo può fare come, quando e se vuole. Io l'articolo lo scriverò lo stesso ma invece di presentare un file di testo firmato col mio nick vorrei presentare un bell'articolo firmato "Gambas-it"...:-D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa