Autore Topic: [RISOLTO]Convertire progetto da GTK a QT  (Letto 900 volte)

Offline akrobaticone

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 983
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Convertire progetto da GTK a QT
« il: 12 Settembre 2010, 23:31:50 »
Credo che la risposta a questa domanda sia purtroppo scontata, ma la propongo lo stesso:
Dopo aver scritto un programma con le librerie GTK e averci perso un po di tempo , mi sono accorto che la funzione di stampa è assolutamente utile.
Naturalmente esiste solo per QT, quindi dovrei convertire tutto il mio progetto riscrivendolo con queste ultime.
Esiste un sistema assai meno "doloroso" per fare il passaggio?

Grazie
« Ultima modifica: 29 Settembre 2010, 13:55:27 da Akrobaticone »
"e il naufragar m'è dolce in questo mar"

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: Convertire progetto da GTK a QT
« Risposta #1 il: 13 Settembre 2010, 00:46:07 »
Credo che la risposta a questa domanda sia purtroppo scontata, ma la propongo lo stesso:
Dopo aver scritto un programma con le librerie GTK e averci perso un po di tempo , mi sono accorto che la funzione di stampa è assolutamente utile.
Naturalmente esiste solo per QT, quindi dovrei convertire tutto il mio progetto riscrivendolo con queste ultime.
Esiste un sistema assai meno "doloroso" per fare il passaggio?

Grazie


???

Domanda al quanto strana...dovresti sapere che gambas si astrae dalle librerie grafiche che usi...vai nei componenti, togli la spunta a gb.gtk (o gb.gui, dipende cosa è selezionato) e scegli gb.qt e avrai automaticamente il tuo software in qt....

Offline Golia

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.298
  • no xe mai massa tardi
    • Mostra profilo
Re: Convertire progetto da GTK a QT
« Risposta #2 il: 13 Settembre 2010, 12:18:35 »
Oppure per le stampe puoi usare la classe PdfWriter, funziona sia con gtk che qt

Offline akrobaticone

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 983
    • Mostra profilo
Re: Convertire progetto da GTK a QT
« Risposta #3 il: 13 Settembre 2010, 12:50:22 »
Credo che la risposta a questa domanda sia purtroppo scontata, ma la propongo lo stesso:
Dopo aver scritto un programma con le librerie GTK e averci perso un po di tempo , mi sono accorto che la funzione di stampa è assolutamente utile.
Naturalmente esiste solo per QT, quindi dovrei convertire tutto il mio progetto riscrivendolo con queste ultime.
Esiste un sistema assai meno "doloroso" per fare il passaggio?

Grazie


???

Domanda al quanto strana...dovresti sapere che gambas si astrae dalle librerie grafiche che usi...vai nei componenti, togli la spunta a gb.gtk (o gb.gui, dipende cosa è selezionato) e scegli gb.qt e avrai automaticamente il tuo software in qt....

ora lo sò :-[
pensavo che una volta avviato il progetto i riferimenti non si potessero cambiare..
Per la stampa provo con la pdfwriter....poi vi faccio sapere.

Grazie
"e il naufragar m'è dolce in questo mar"