Autore Topic: [RISOLTO] Scomparso il File.Save  (Letto 826 volte)

vaillant86

  • Visitatore
[RISOLTO] Scomparso il File.Save
« il: 29 Novembre 2010, 19:51:52 »
Nella mia FMain fino a ieri avevo un comodo pulsantino "Salva" che mi salvava delle informazioni in un file di testo, reso possibile grazie all'aiuto di fsurfing. Oggi continuo il mio progetto, faccio esclusivamente modifiche alla GUI, non tocco nessun componente... e il file.save non mi viene più riconosciuto. Ho provato a cancellare il comando, scrivere "File." e nel popup mancano alcune voci rispetto a prima, tra cui proprio il save.  :hard:

Come posso rimediare e soprattutto come posso aiutarvi ad aiutarmi?
« Ultima modifica: 29 Novembre 2010, 21:07:34 da vaillant86 »

Offline fsurfing

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.484
    • Mostra profilo
Re: Scomparso il File.Save
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2010, 20:18:33 »
dire che non so di che stai parlando è poco!

un consiglio tardivo... ogni tanto fai un backup del progetto a cui stai lavorando

prova CMQ a fare un copia e incolla della cartella del progetto poi apri la copia e sostituisci ad fmain.class e fmain.form i rispettivi file nascosti fmain.form~  e fmain.class~ e guarda se la ritorna abbastanza indietro

se non va hai ancora un ultima opportunità....

riscrivere il codice mancante  :rotfl:

Offline fsurfing

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.484
    • Mostra profilo
Re: Scomparso il File.Save
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2010, 20:19:32 »
rileggendo ho capito che volevi dire... forse

abilita il componente desktop
inoltre fai attenzione ad non aver chiamato qualche variabile o una voce di menu con il nome "FILE"

vaillant86

  • Visitatore
Re: Scomparso il File.Save
« Risposta #3 il: 29 Novembre 2010, 21:07:17 »
inoltre fai attenzione ad non aver chiamato qualche variabile o una voce di menu con il nome "FILE"

Non capisco davvero... l'unico elemento del programma a chiamarsi "file" è il menu (dove ho messo un pulsante "esci"). Ma c'è sempre stato, anzi è una delle prime cose che ho scritto. Ora chiamandolo "filed" il File.Save è ricomparso :-\

Grazie ;)