Autore Topic: Repository Gambas3 SVN - Ubuntu Lucid Lynx 32bit  (Letto 6077 volte)

Offline Pixel

  • Amministratore
  • Maestro Gambero
  • *****
  • Post: 414
    • Mostra profilo
    • http://www.gambas-it.org
Repository Gambas3 SVN - Ubuntu Lucid Lynx 32bit
« il: 08 Giugno 2010, 23:02:43 »
Premetto che non sono uno sviluppatore e che quello che ho fatto è lontano anni luce da un pacchetto Ubuntu/Debian, però credo di aver trovato un sistema semplice e veloce per pacchettizzare Gambas3 in modo da avere una specie di "rolling release" del nostro amato ambiente di sviluppo.

Il repository non è firmato (dovete fidarvi sulla parola ;D) e quindi dopo l'update vi ritroverete un errore (mancanza firma), ma è ininfluente ai fini del funzionamento.

Codice: [Seleziona]
deb http://xoomer.alice.it/pixel lucid gambas

Per installare tutto (ma veramente tutto) basta scrivere o cercare gambas3 dopo aver aggiornato l'archivio dei pacchetti.
Per rimuovere tutto basta disinstallare il pacchetto g3svn.

Credo di aver eseguito sufficienti test e personalmente non ho riscontrato alcun malfunzionamento, ma essendo io lo sviluppatore non sono attendibile e per questo chiedo il vostro aiuto.

Per ora è solo in versione 32 bit ma se dovesse funzionare posso spiegare come farlo per chi ha a disposizione una macchina 64 bit e vuole contribuire ;)

Attendo riscontri.
Ubuntu Italian Member Ubuntu User 4683
Il mio Blog

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: Repository Gambas3 SVN - Ubuntu Lucid Lynx 32bit
« Risposta #1 il: 08 Giugno 2010, 23:13:20 »
Se mi spieghi come fare (via email) posso creare il pacchetto per debian ma dovresti prestarmi il tuo spazio web poichè il mio non permette la creazione di repository....

Offline Pixel

  • Amministratore
  • Maestro Gambero
  • *****
  • Post: 414
    • Mostra profilo
    • http://www.gambas-it.org