Autore Topic: [Risolto]Dichiarazioni di array globali  (Letto 2766 volte)

Offline Franco_da_vc

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 215
  • Non è mai troppo tardi!
    • Mostra profilo
Re: [Risolto]Dichiarazioni di array globali
« Risposta #15 il: 21 Dicembre 2014, 22:32:49 »
Rispondo in questa discussione (ho visto il warning comparso all'atto della richiesta di risposta) proprio per cercare di ricollegarmi con gli amici con cui stavo dialogando.

Come è possibile che ricompaia dopo molto più di due anni di buco e di ciò mi scuso con vuott e Picavbg? Semplicemente in quel periodo ci fù una nuova versione della mia Suse e non c'era più la possibilità di poter installare il povero Gambas che pian piano cadde nel dimenticatoio, inoltre dopo poco tempo presi la gestione di un sito gestito da un cms che mi impegnò moltissimo.

Solo ora con l'avvento della 13.2 della Suse ho ritrovato la possibilità di riavere gambas e l'ho subito scaricato nella sua versione 3, penso che ciò che sia cambiato sia la Ide e non il linguaggio.

Comunque  rileggendo questo post ho inquadrato a che punto stavo ed ho formulato un modus operandi da seguire che posterò entro breve se funzionerà come penso e poi mi dedicherò a continuare il programma perchè ne avrei proprio bisogno.

Saluti a tutti.

AFo
Bye by Afo

Offline Franco_da_vc

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 215
  • Non è mai troppo tardi!
    • Mostra profilo
Re: [Risolto]Dichiarazioni di array globali
« Risposta #16 il: 24 Dicembre 2014, 11:44:06 »
Ciao a tutti,

ora il tutto funziona, forse a qualcuno questa soluzione non piacerà, ma e molto funzionale, semplicemente nella dichiarazione della procedura non  passo alcun parametro

Codice: [Seleziona]
Public Procedure LETTURA_FILE_CLIENTI()

la variaqbile num la dichiaro come locale nella procedura stessa mentre la variabile tot_cli è una varibile globale ed alla fine della procedura passo il valore di num in tot_cli

Codice: [Seleziona]
tot_cli = num

in modo da lavorare  tranquillamente in locale e solo alla fine passare il valore ottenuto nella variabile da me fissata.

Con questo messaggio termino i miei post in questa area perchè avendo ora Gasmbas 3 inserirò i miei post nell'area pertinente.

Ciao a tutti
Bye by Afo