Autore Topic: Markdown: Ritorno a capo  (Letto 5287 volte)

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.269
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: Markdown: Ritorno a capo
« Risposta #15 il: 28 Maggio 2013, 09:49:03 »
Comunque in LINK
si evince che sarà lunga la cosa:

Citazione da: WIKI
Paragraphs
A paragraph is simply one or more consecutive lines of text, separated by one or more blank lines. Normal paragraphs should not be indented with spaces or tabs, except in the context of lists.

Note that line breaks (<br>) are not yet implemented.

Adesso il tag <BR> è funzionante !




Questa implementazione dei Markdown è davvero simpatica: supporta quasi del tutto HTML ma anche Javascript. Inoltre, è addirittura possibile ascoltare audio (...anche i Midi  ;D ) e vedere video, nonché navigare in internet all'interno del popup della guida in linea !  :D
« Ultima modifica: 29 Maggio 2013, 00:45:12 da vuott »
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline jockerfox

  • Gambero
  • **
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: Markdown: Ritorno a capo
« Risposta #16 il: 03 Giugno 2013, 01:30:24 »
Citazione
Adesso il tag <BR> è funzionante !

Io uso la 3.4.1, ma veramente non mi pare...
il tag <br> significa SPACE SPACE RETURN
e non funziona ancora!

Il tag <br> (cioè scrivere nelle note proprio: <br>) funzionava anche prima dell'inserimento dei markdown !
Non confonderti...
:-)

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.269
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: Markdown: Ritorno a capo
« Risposta #17 il: 03 Giugno 2013, 10:11:35 »
Io intendevo il tag HTML <BR> come comando che inserisce un'interruzione di riga a capo all'interno del documento.
Ne riporto un mio esempio di cui ho tratto una schermata.

Come è evidente dalla schermata, il testo, come anche ogni eventuale tag html, deve essere separato con almeno uno spazio dal doppio apostrofo a sinistra.
« Ultima modifica: 11 Giugno 2013, 00:20:16 da vuott »
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »