Autore Topic: Diversità di comportamento degli esempi per WebCam  (Letto 436 volte)

Offline idraulico

  • Gamberetto
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Diversità di comportamento degli esempi per WebCam
« il: 21 Febbraio 2013, 11:01:25 »
Ieri ho deciso di riprendere lo sviluppo di un applicativo (gestisce la webcam integrata), che feci con gambas alcuni anni fa, allora c'era la versione 1 punto qualcosa.  :P
Ho installato la nuova versione 3.4.0. e ho deciso iniziare a lavorare con la nuova versione provando gli esempi relativi proprio alla gestione della webcam forniti con l'installazione.
Gli esempi sono:
1) /openGL  ----> 3DWebCam
2) /Multimedia ----> MyWebCam
3) /Multimedia ----> WebCam

Ho constatato che mentre per 1) non ci sono problemi e vedo il cubo ruotare con l'immagine sui tre lati visibili in movimento, con 2) e 3) (MyWebCam e WebCam) non vedo nessuna immagine e in console mi da questo errore (ripetuto varie volte):
Codice: [Seleziona]
(MyWebCam:2750): Gtk-CRITICAL **: IA__gtk_widget_get_direction: assertion `GTK_IS_WIDGET (widget)' failed
Come è possibile che ciò accada?  :hard: :hatecomputer:
Se 1) mi fa vedere l'immagine, con 2) e 3) dovrebbe farlo a maggior ragione trattandosi di immagine fissa, o no?
Osservando il codice a me sembra tutto ok, cioè 2) e 3) hanno le stesse parametrizzazioni iniziali di 1) e il device /dev/video0 corrisponde.
Capita la stessa cosa anche a voi oppure è solo qua dalle mie parti che succede? :rolleyes:
Secondo voi cosa manca?
C'è qualcuno che mi può dare delle dritte per risolvere?

Grazie 1000 anticipate per ogni info.
Ciao

N.B. Inutile dire che lo stesso errore si presenta anche con il mio applicativo vetusto.