Autore Topic: Un nuovo Controllo: GvColumnFixer  (Letto 1237 volte)

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.269
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: 13 Agosto 2020, 22:52:31 da vuott »
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline kicco

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.702
  • So dove andare, seguitemi, ci perderemo insieme!
    • Mostra profilo
Re:Un nuovo Controllo: GvColumnFixer
« Risposta #1 il: 18 Agosto 2019, 17:04:59 »
 :ciao:
Shordi spiega i due modi di utilizzare o installare il componente.
Secondo voi non si potrebbe pensare di creare un gruppo di componenti Gambas da includere nella distribuzione ufficiale di Gambas stesso, che contenga i componenti "prodotti" dalla comunità e magari "validati" da Minisini?
Penso a questo componente ma anche ad altri che ci sono in rete e di volta in volta creati sui vari forum.
Che dite? Una stupidata?
 :ciao:
Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola. (Paolo Borsellino)

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.157
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:Un nuovo Controllo: GvColumnFixer
« Risposta #2 il: 18 Agosto 2019, 18:26:41 »
Perché mai sarebbe una proposta stupida?

Rimane il fatto che se uno crea un componente degno di essere implementato, ne dovrebbe fare richiesta di marge.
Se non lo fanno, probabilmente è perché non credono che il componente prodotto ne sia all'altezza.

Naturalmente non mi sto riferendo al componente in oggetto, ottima soluzione, anche se non sarebbe male si trovasse il sistema di farlo funzionare tipo Calc.
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline kicco

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.702
  • So dove andare, seguitemi, ci perderemo insieme!
    • Mostra profilo
Re:Un nuovo Controllo: GvColumnFixer
« Risposta #3 il: 18 Agosto 2019, 19:03:55 »
Citazione
...dovrebbe fare richiesta di merge.
Hai ragione, ma non credo sia una consuetudine, tanto meno spinta o proposta dal Grande Capo (Minisini).
Forse andrebbe incentivata e promossa, magari creando delle regole!
 :ciao:
Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola. (Paolo Borsellino)

Offline shordi

  • Gamberetto
  • *
  • Post: 39
    • Mostra profilo
Re:Un nuovo Controllo: GvColumnFixer
« Risposta #4 il: 19 Agosto 2019, 00:29:15 »
Ci scusiamo per questa interferenza nel tuo magnifico forum che conosco grazie al grande Vuott che ci rende un ponte tra paesi fratelli latini.
Volevo solo aggiungere alcune parole all'argomento di aggiungere i piccoli controlli che si fanno all'organismo ufficiale di Gambas. (Non sono sicuro che Google lo abbia tradotto correttamente ... ma mi dispiace dire che il mio italiano è totalmente nullo.)
Per proporre un componente da aggiungere a Gambas, è necessario, credo, che siano soddisfatti determinati requisiti: che sia traducibile; che i nomi delle variabili soddisfano gli standard informali dei gamberi e che si è dimostrato abbastanza orgoglioso di mostrarlo al mondo. Inoltre, e questo è il più complicato, devi essere disposto a mantenerlo, a caricare le correzioni o le estensioni apportate al codice, ecc. eccetera
Purtroppo non sono in grado di fare tutto ciò. Solo, a volte, carico qualcosa nella fattoria di gamberetti ... che poi diventa subito obsoleta e non ricordo di averlo aggiornato. È colpa mia I miei giorni da programmatore stanno volgendo al termine e mi dedico totalmente al lavoro di passare la torcia ad altri.
Ho dato qualche altro contributo al codice gamberetti, correggendo un bug o estendendolo in qualche modo, tramite GitHub ma non so se caricare un nuovo controllo è necessario farlo tramite GitHub o inviarlo direttamente ai guru.
Passerò ogni volta che posso attraverso questo forum e contribuirò in tutto ciò che il mio tempo, il traduttore di Google e le mie conoscenze mi consentono.

Saluti a tutti.
Non possiamo tornare

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.157
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:Un nuovo Controllo: GvColumnFixer
« Risposta #5 il: 19 Agosto 2019, 09:27:36 »
 :ciao: Carissimo Jorge,
siamo onorati di annoverarti fra i nostri iscritti.
Ti diamo un caloroso benvenuto

 :ciao:
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline shordi

  • Gamberetto
  • *
  • Post: 39
    • Mostra profilo
Re:Un nuovo Controllo: GvColumnFixer
« Risposta #6 il: 19 Agosto 2019, 10:05:21 »
Grazie Gianluigi, l'onore è mio. Te lo assicuro
Non possiamo tornare

Offline kicco

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.702
  • So dove andare, seguitemi, ci perderemo insieme!
    • Mostra profilo
Re:Un nuovo Controllo: GvColumnFixer
« Risposta #7 il: 19 Agosto 2019, 13:26:50 »
 :ciao:
Bienvenido! E grazie per tutto il lavoro che fai sul forum spagnolo e che Vuott (grazie!) collega sul nostro!
 :ciao:
Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola. (Paolo Borsellino)

Offline shordi

  • Gamberetto
  • *
  • Post: 39
    • Mostra profilo
Re:Un nuovo Controllo: GvColumnFixer
« Risposta #8 il: 19 Agosto 2019, 20:16:40 »
Grazie, Kicco.
Ho aggiornato il controllo, quindi ora puoi impostare più colonne, non solo una.
Spero che lo trovi utile. Ce l'hai qui:
https://translate.google.es/translate?sl=es&tl=it&u=https%3A%2F%2Fwww.gambas-es.org%2Fviewtopic.php%3Ft%3D7638%26p%3D45686%23p45686
Non possiamo tornare

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.269
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re:Un nuovo Controllo: GvColumnFixer
« Risposta #9 il: 20 Agosto 2019, 09:35:56 »
Ho aggiornato il controllo
Poiché non tutti sono iscritti al forum gambas-es.org, non possono scaricare i file lì allegati.
Pertanto, provvedo qui a inserire la nuova versione del tuo Controllo.
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline shordi

  • Gamberetto
  • *
  • Post: 39
    • Mostra profilo
Re:Un nuovo Controllo: GvColumnFixer
« Risposta #10 il: 20 Agosto 2019, 09:46:44 »
Ok. Lo terrò a mente, pensavo che i collegamenti fossero visibili.
(Ora devo scoprire come vengono caricati i file qui)
 ???
Non possiamo tornare

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.269
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re:Un nuovo Controllo: GvColumnFixer
« Risposta #11 il: 20 Agosto 2019, 10:35:31 »
(Ora devo scoprire come vengono caricati i file qui)
Querido Maestro Jedi,
para adjuntar un archivo, haz de esta manera:

1) abajo a la izquierda del campo de escritura de un poste hace click sobre el enlace "Allegati ed altre opzioni";
2) luego hace click sobre el boton virtual "Browse...";
3) elige tu archivo.
4) hace click sobre el boton "Invia post" abajo a la derecha de la pagina.
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.269
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re:Un nuovo Controllo: GvColumnFixer
« Risposta #12 il: 20 Agosto 2019, 10:57:32 »
siamo onorati di annoverarti fra i nostri iscritti.
Aggiungo per coloro che non conoscono shordi, lui è uno dei più autorevoli membri del forum (www.gambas-es.org) dei programmatori di lingua spagnola di Gambas.
Desidero ricordare che con il nostro fraterno Forum spagnolo abbiamo strettissimi contatti nonché numerosissimi riferimenti nel nostro forum.
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline Arco

  • Gambero
  • **
  • Post: 93
    • Mostra profilo
Re:Un nuovo Controllo: GvColumnFixer
« Risposta #13 il: 20 Agosto 2019, 11:56:47 »
Benvenuto shordi.

Offline kicco

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.702
  • So dove andare, seguitemi, ci perderemo insieme!
    • Mostra profilo
Re:Un nuovo Controllo: GvColumnFixer
« Risposta #14 il: 20 Agosto 2019, 14:48:37 »
Citazione
Aggiungo per coloro che non conoscono shordi, lui è uno dei più autorevoli membri del forum (www.gambas-es.org) dei programmatori di lingua spagnola di Gambas.
Desidero ricordare che con il nostro fraterno Forum spagnolo abbiamo strettissimi contatti nonché numerosissimi riferimenti nel nostro forum.r
e io aggiungo che uno dei maggiori artefici di questi strettissimi contatti è Vuott per intercessione di  sanmidi.
Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola. (Paolo Borsellino)