Autore Topic: Come posso cambiare il colore di sfondo per diversi pulsanti sotto "QT5" ?  (Letto 1015 volte)

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.269
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.155
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Sempre che io abbia capito quello che vuole, credo che gli si dovrebbe indicare questo programma che fa per QT5 quello che faceva QT Configuration per le QT4.

 :ciao: :ciao:
« Ultima modifica: 20 Luglio 2018, 13:19:53 da Gianluigi »
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.155
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Mi sa che scrivendo programma di esempio al posto di configurazione, si è generato un fraintendimento  :P

Ma a cogier non poteva cliccare sul collegamento  ??? È così difficile  ;D

 :ciao: :ciao:
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.269
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
...ma non consideri il fatto che il programma, suggerito sul sito gambas-one, l'ha fatto lui !

Eh, come disse Messalina: " Vuoi mettere ? ". 
 :hard:
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.155
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Ho visto che Gambasso ha fatto una precisazione, e mi sa che come pensavo usa un DE GTK e non conosce QT Configuration ne ha compreso il mio suggerimento.
Ora come ora in Ubuntu 18.04 gb.gui.qt carica le QT4 e non le QT5...

 :ciao: :ciao:
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.269
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Con Linux Mint 20 si utilizza il programma "QT5 Settings".
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.155
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Con Linux Mint 20 si utilizza il programma "QT5 Settings".

Io non utilizzo nessun programma, sembrerebbero esserci meno problemi rispetto ad una volta, ora in Ubuntu 20 vedo le trasparenze, i tooltip, icolori di primo piano e sfondo.

L'unica fregatura è nel padding la disteanza fra bordo e scritta che nelle qt è di 2 px mentre in gtk e di 8 px.

Infatti la prima textbox è trasparente e mostra una label con scritto PIPPO e ho dovuto addattare il padding.

Vedi immagini allegate con piccolo test delle due librerie.

 :ciao:
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.269
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
In Linux Mint 20, se non uso quel programma da me citato, i colori di fondo dei tasti non vengono mostrati.
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »