Autore Topic: Formulinux  (Letto 27324 volte)

Offline Michy9393

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 570
  • Ubuntu: Linux for Human Beings
    • Mostra profilo
Re: Formulinux
« Risposta #15 il: 15 Febbraio 2013, 01:23:56 »
Però ci voglio lavorare lo stesso su quel valutatore, perchè ci sono alcune cose interessanti. ;)
E chi dice nulla  :rotfl:
Formulinux farò il botto! Ne sono certo! Altro che Brasero, Libreoffice, firefox, chronium ecc! hahahahah

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: Formulinux
« Risposta #16 il: 15 Febbraio 2013, 15:50:34 »
Ma si possono avere due screenshot o un video dimostrativo?

Offline Michy9393

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 570
  • Ubuntu: Linux for Human Beings
    • Mostra profilo
Re: Formulinux
« Risposta #17 il: 16 Febbraio 2013, 11:02:43 »
Ma si possono avere due screenshot o un video dimostrativo?
Quale onore :)
Comunque sia Screen che Video li farò con la 0.0.5 :) perchè saranno migliorate parecchie cose...e mi piacerebbe creare un team open source per questo progetto !  Magari supportato dal forum di Gambas!

Offline Top Fuel

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 960
    • Mostra profilo
Re: Formulinux
« Risposta #18 il: 16 Febbraio 2013, 13:38:42 »
Ma si possono avere due screenshot o un video dimostrativo?

Dacci il tempo di buttare giù qualcosa. :)
In questo momento sto cercando di adattare una routine per convertire una espressione in notazione RPN. Spero esca qualcosa di funzionante. :D
Dear youtube administrators, your search bar is broken. When I type the letter "J" it appears justin bieber when it should appear Jimi Hendrix. Fix this, please.

Offline Michy9393

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 570
  • Ubuntu: Linux for Human Beings
    • Mostra profilo
Re: Formulinux
« Risposta #19 il: 17 Febbraio 2013, 01:37:49 »
Ma si possono avere due screenshot o un video dimostrativo?

Dacci il tempo di buttare giù qualcosa. :)
In questo momento sto cercando di adattare una routine per convertire una espressione in notazione RPN. Spero esca qualcosa di funzionante. :D
Io invece sto migliorando grafica, aggiungendo nuove formule e modificando scritte.

Offline 9bit

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 191
    • Mostra profilo
Re: Formulinux
« Risposta #20 il: 17 Febbraio 2013, 15:06:19 »
Ottima applicazione, complimenti Michy9393  :2birre:

Offline Michy9393

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 570
  • Ubuntu: Linux for Human Beings
    • Mostra profilo
Re: Formulinux
« Risposta #21 il: 17 Febbraio 2013, 18:30:08 »
Però ci voglio lavorare lo stesso su quel valutatore, perchè ci sono alcune cose interessanti. ;)
Grazie! :D Spero proverete anche la 0.0.5! :D

Offline Top Fuel

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 960
    • Mostra profilo
Re: Formulinux
« Risposta #22 il: 20 Febbraio 2013, 23:15:59 »
Ho finito il convertitore di espressioni in notazione RPN, ma come ho appena detto nella sezione bug, non riesco a testarlo perchè Gambas mi abortisce.
Lo allego comunque a questo post, così potete darci una occhiata e vedere se fa scherzi anche a voi, e magari dirmi se funziona. :)
Ci tengo a specificare che non è farina del mio sacco, e che non sono un matematico, quindi non garantisco che sia effettivamente funzionante. :D
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2013, 16:43:33 da Top Fuel »
Dear youtube administrators, your search bar is broken. When I type the letter "J" it appears justin bieber when it should appear Jimi Hendrix. Fix this, please.

Offline Michy9393

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 570
  • Ubuntu: Linux for Human Beings
    • Mostra profilo
Re: Formulinux
« Risposta #23 il: 21 Febbraio 2013, 11:04:20 »
Ho finito il convertitore di espressioni in notazione RPN, ma come ho appena detto nella sezione bug, non riesco a testarlo perchè Gambas mi abortisce.
Lo allego comunque a questo post, così potete darci una occhiata e vedere se fa scherzi anche a voi, e magari dirmi se funziona. :)
Ci tengo a specificare che non è farina del mio sacco, e che non sono un matematico, quindi non garantisco che sia effettivamente funzionante. :D
Grazie per l'aiuto, cercherò di provarlo il prima possibile! Appena sarò a casa...
La versione Formulinux 0.0.5 procede ma un pò a rilento (causa lavoro) quindi mi ci dedico il week end ;) Comunque ben presto farò alcuni screen del prima e del dopo! :) vedrete che cambiamento!

Offline fsurfing

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.484
    • Mostra profilo
Re: Formulinux
« Risposta #24 il: 24 Febbraio 2013, 14:04:36 »
Citazione
Ho finito il convertitore di espressioni in notazione RPN, ma come ho appena detto nella sezione bug, non riesco a testarlo perchè Gambas mi abortisce.
Lo allego comunque a questo post, così potete darci una occhiata e vedere se fa scherzi anche a voi, e magari dirmi se funziona. Sorriso
Ci tengo a specificare che non è farina del mio sacco, e che non sono un matematico, quindi non garantisco che sia effettivamente funzionante. Felice

a questo riga:

Codice: [Seleziona]
If espressione.text <> "" Then
 compilata = Funzioni.CompilaespressioneRPN(espressione.text)   
Endif

da errore , nei sorgenti manca il modulo "funzioni"

Offline Top Fuel

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 960
    • Mostra profilo
Re: Formulinux
« Risposta #25 il: 24 Febbraio 2013, 16:39:01 »
Ah si, l'ho tolto e mi sono dimenticato di modificare il listato.
C'è solo da togliere "Funzioni.". :)
Comunque ho riuppato il listato corretto.
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2013, 16:43:06 da Top Fuel »
Dear youtube administrators, your search bar is broken. When I type the letter "J" it appears justin bieber when it should appear Jimi Hendrix. Fix this, please.

Offline Michy9393

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 570
  • Ubuntu: Linux for Human Beings
    • Mostra profilo
Re: Formulinux
« Risposta #26 il: 25 Febbraio 2013, 23:37:50 »
Scusatemi se manco spesso ma in questi giorni tra seggio, lavoro e quant'altro sono indaffaratissimo!
Mi scuso veramente! :(

Offline Top Fuel

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 960
    • Mostra profilo
Re: Formulinux
« Risposta #27 il: 26 Febbraio 2013, 00:19:13 »
Nessun problema.
Anche io sono uno che va a rilento con le cose. :)
Dear youtube administrators, your search bar is broken. When I type the letter "J" it appears justin bieber when it should appear Jimi Hendrix. Fix this, please.

Offline Michy9393

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 570
  • Ubuntu: Linux for Human Beings
    • Mostra profilo
Re: Formulinux
« Risposta #28 il: 26 Febbraio 2013, 20:42:17 »
Comunque Top Fuel grazie per la mano che mi stai dando! :)

Offline Michy9393

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 570
  • Ubuntu: Linux for Human Beings
    • Mostra profilo
Re: Formulinux
« Risposta #29 il: 04 Marzo 2013, 17:17:52 »
Piccoli aggiornamenti prima del rilascio formulinux 0.0.5 che avverrà spero in settimana:
- Il convertitore di Top Fuel vedrò di inserirlo già nella 0.0.5 se non ci saranno grosse modifiche da fare (a lvl grafico e quant'altro) sennò verrà inserito nelle versioni seguenti.
- La tavola periodica di 9Bit (progetto messo in questa sezione) è stata inserita in Formulinux 0.0.5 con piccole modifiche :)
- Aggiunti ringraziamenti e credits di tutti quelli che mi stanno aiutando(Top fuel, vuott e 9bit ma spero ci saranno altri) :) ringraziando ovviamente anche tutto il forum di Gambas.


Il Programmino si è un pò ingrossato per via delle numerose img della tavola periodica...ma cercherò un modo per risolvere il problema nelle prossime V.
Comunque il progetto non supera il Mega di grandezza:)