Post recenti

Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10
71
Segnalazione bug / mpDDClock
« Ultimo post da Gianluigi il 19 Aprile 2024, 18:21:32 »
 :ciao: vuott,
sembra che ce l'abbia con te, ma non è così, il progetto in oggetto è presente sula farm e contiene un tuo codice che ha smesso di funzionare.
L'ho comunicato attraverso il bugtracker : http://gambaswiki.org/bugtracker/edit?object=BUG.2893&from=L21haW4
Se ti va puoi dare un'occhiata, magari scopri l'inghippo

Grazie

 :ciao:
72
Domande tecniche / Re:Far intervenire una procedura di debug inserendo lo Stop
« Ultimo post da Arco il 19 Aprile 2024, 14:21:57 »
Se usi una variabile contatore che incrementi ad ogni loop e quando sei all'ultimo loop con un IF lo verifichi e stoppi dovresti risolvere.
73
Saluti lista, lo so, come mio solito non mi faccio sentire per molto tempo..... non picchiatemi.

Sto modificando un mio programma e per ora ho ancora un ultimo errore dovuto alla modifica che non riesco a stanare, usando il normale metodo (inserendo Stop) mi trovo a dover compiere un loop di 20 per 6 iterazioni con tutti gli input ed i controlli relativi.

Esiste un modo per far si che lo stop diventi attivo solo all'ultima iterazione cioè alla ventesime

Vi ringrazio già fin d'ora ed attendo eventuali risposte
76
Programmazione / Re:Gstreamer segmentation fault
« Ultimo post da Gianluigi il 18 Aprile 2024, 17:57:40 »
A tuo parere cosa potrebbe mancarmi?
Non saprei.
Ma il problema si presenta con ogni file video ? ...e con gli audio ?

Per prima cosa ti ringrazio del filmato, ho provato e il Video4 e Video1 funzionano entrambi.
Purtroppo gli altri due no.
I primi due presentano difficoltà alla chiusura: Video 4 occorre chiudere la IDE, Video1 la finestra

Credo però che il tuo video non provenga da un cellulare e temo che la causa del malfunzionamento sia da cercare lì.

Grazie ancora  :ciao:
77
Programmazione / Re:Gstreamer segmentation fault
« Ultimo post da Gianluigi il 18 Aprile 2024, 15:54:44 »
A tuo parere cosa potrebbe mancarmi?
Non saprei.
Ma il problema si presenta con ogni file video ? ...e con gli audio ?

Non credo, prima ha sempre funzionato, il problema potrebbe essere causato da i miei video, non riesco più a scaricare i video del cellulare direttamente nel PC e ora passo da WhatsApp.
Prima alcuni video erano "coricati", si scaricavano così e dovevano essere manipolati, ora non più.
Potresti cortesemente inviarmi via mail i video che hai usato per le tue prove?

Sempre che non siano cose private  :)

grazie  :ciao:
79
Immaginavo che fossero tanti i pc da aggiornare.
Il PPA con la versione master è disponibile dopo 24 ore dal fix.

Vuoi dire che domani se do un sudo apt-get install gambas3 mi aggiornera' i pacchetti?
No, no, non volevo creare confusione gli aggiornamenti avvengono in base a come hai configurato il sistema operativo, esattamente come tutti gli altri aggiornamenti.
Naturalmente, come è normale, tu e gli altri del tuo ufficio ricevi gli aggiornamenti dal PPA della stabile (ppa:gambas-team/gambas3)
Per ricevere aggiornamenti dal PPA della master occorre aver installato il PPA della master (ppa:gambas-team/gambas-daily) cosa sconsigliabile visto che viene aggiornato in continuazione e è molto instabile, non adatto a chi con Gambas ci lavora.
Te ne ho parlato solo perché avevi accennato a un server particolare...
Citazione


Non sapendo come sei organizzato, ho accennato alla compilazione più che altro nel caso tu fossi stato interessato a ritornare alla versione precedente.
Ma penso che tu abbia un backup  :)

 :ciao:

No   :nonono: :hatecomputer: :hatecomputer: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Comunque la versione 3.19.2 e' solo sul mio pc....  Mi son fermato alla prima installazione per fortuna

e volendo puoi anche tornare sui tuoi passi  :ciao:
80
Immaginavo che fossero tanti i pc da aggiornare.
Il PPA con la versione master è disponibile dopo 24 ore dal fix.

Vuoi dire che domani se do un sudo apt-get install gambas3 mi aggiornera' i pacchetti?


Non sapendo come sei organizzato, ho accennato alla compilazione più che altro nel caso tu fossi stato interessato a ritornare alla versione precedente.
Ma penso che tu abbia un backup  :)

 :ciao:

No   :nonono: :hatecomputer: :hatecomputer: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Comunque la versione 3.19.2 e' solo sul mio pc....  Mi son fermato alla prima installazione per fortuna
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10