Autore Topic: Rotazione del testo - Facciamoci girare le scritte  (Letto 332 volte)

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.158
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Rotazione del testo - Facciamoci girare le scritte
« il: 03 Giugno 2014, 21:49:35 »
 Piccola rappresentazione di come agisce la rotazione del testo in un'area di disegno.
 Dimostra che la rotazione è data dai valori presenti nei metodi Traslate relativi
 alle misure dell'area di disegno e a quelle del testo.
 E' come se il fulcro di Translate agisse da vortice, a seconda di dove si pone
 il testo nel vortice esso (il testo) ruoterà.

Per ora l'ho provato solo in Ubuntu, se avete voglia di provarlo e dirmi se va bene vi ringrazio anticipatamente.

 :ciao:

PS: Provato anche con Kubuntu tutto OK  :ok:

PS2: Scusate per errore ho inserito una versione di prova, funzionante ma con troppi copia e incolla che, se mi passate il parolone, era poco didattica.
Sostituita con quella definitiva
« Ultima modifica: 04 Giugno 2014, 10:14:03 da Gianluigi »
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline Top Fuel

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 960
    • Mostra profilo
Re: Rotazione del testo - Facciamoci girare le scritte
« Risposta #1 il: 11 Giugno 2014, 16:39:41 »
Provato con Debian Wheezy, va perfettamente, anche se ho notato che ridimensionando il form la scritta e il cerchio spariscono per ricomparire appena premi un bottone. :ok:
La prima cosa che mi è venuta in mente leggendo il topic è stata la routine in l.m. con la quale facevo shiftare i caratteri verso destra con il C-16. :D :D
« Ultima modifica: 11 Giugno 2014, 16:42:32 da Top Fuel »
Dear youtube administrators, your search bar is broken. When I type the letter "J" it appears justin bieber when it should appear Jimi Hendrix. Fix this, please.

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.158
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re: Rotazione del testo - Facciamoci girare le scritte
« Risposta #2 il: 11 Giugno 2014, 16:57:08 »
Provato con Debian Wheezy, va perfettamente, anche se ho notato che ridimensionando il form la scritta e il cerchio spariscono per ricomparire appena premi un bottone. :ok:
La prima cosa che mi è venuta in mente leggendo il topic è stata la routine in l.m. con la quale facevo shiftare i caratteri verso destra con il C-16. :D :D

 :-[

Mi sa che lo fa con tutti perché non avendolo gestito, nulla si sposta e nulla si ridisegna.
Avrei dovuto impedire il ridimensionamento della finestra.
Perdonatemi ma temo che questo accada in tutte le mie dimostrazioni.

Grazie, se me ne ricorderò  ;D non accadrà più
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro