Autore Topic: Growser - Pensato per voi  (Letto 1919 volte)

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Growser - Pensato per voi
« il: 22 Agosto 2010, 03:15:00 »
Sto ideando un piccolo progettino che sto usando per comodità e che spero possa essere carino per qualcuno di voi. Si tratta di un Browser per navigare all'interno di questo portale spaziando dal blog al forum in tutta praticità. In più il browser permette di leggere i numeri del resto del pinguino in un comodo lettore pdf interno senza il bisogno di scaricarlo esternamente e leggerlo con un lettore pdf. Ci penserà il software a scaricarvi e farvi leggere la rivista con un solo click.

Il tutto è ancora un embrione e se viene bene magari qualcuno potrebbe usarlo con continuità e soddisfazione.

Ci tengo a precisare che questo software non vuole essere solo un browser puro e semplice ma lo vorrei far diventare uno strumento utile alla ricerca di informazioni sul linguaggio, aiuto allo sviluppo e possibilità di interagire con i propri blog/siti web.

Chiunque voglia collaborare o anche solo indicare idee a riguardo può farlo.

P.S. Pixel, se non ricordo male, lavorava ad una cosa del genere. Se è così lui potrebbe essermi molto d'aiuto anche solo indicandomi eventuali funzionalità utili.

Offline md9327

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.840
    • Mostra profilo
Re: Growser - Pensato per voi
« Risposta #1 il: 23 Agosto 2010, 13:28:45 »
Se vuoi ti posso inviare anche io una cosetta che avevo fatto tempo fà, un piccolo browser generico, ma con alcune caratteristiche funzionali...

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: Growser - Pensato per voi
« Risposta #2 il: 23 Agosto 2010, 15:04:51 »
Se vuoi ti posso inviare anche io una cosetta che avevo fatto tempo fà, un piccolo browser generico, ma con alcune caratteristiche funzionali...

Se ti va puoi inglobarle direttamente in Growser....

Offline md9327

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.840
    • Mostra profilo
Re: Growser - Pensato per voi
« Risposta #3 il: 23 Agosto 2010, 15:08:50 »
Ora vedo, ma dato che il mio era più o meno una prova, potresti usarla per prendere qualche ideuzza che ci avevo messo dentro. Dopotutto avevo fatto un semplice browser, senza molti fronzoli, ma in puro gambas.
Ora sono in office, stasera se mi ricordo te lo posto...

Offline dex

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 872
    • Mostra profilo
Re: Growser - Pensato per voi
« Risposta #4 il: 16 Ottobre 2010, 23:27:14 »
@ Ceskho

carino il form, volendo far aggiornare la pagina caricata ogni tot minuti?

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: Growser - Pensato per voi
« Risposta #5 il: 17 Ottobre 2010, 01:21:51 »
@ Ceskho

carino il form, volendo far aggiornare la pagina caricata ogni tot minuti?

Stavo pensando di eliminare questo topic visto che non era interessato a nessuno....:-\

Se ti serve qualcosa di particolare dimmelo che lo modifico...era una cosina iniziata per gioco.....io ogni tanto lo uso....

Offline dex

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 872
    • Mostra profilo
Re: Growser - Pensato per voi
« Risposta #6 il: 17 Ottobre 2010, 02:02:44 »
volevo inserirlo nel mio progetto, mi serviva per tenere un form aperto su un determinato sito e volevo che si aggiornasse ogni 2 /3  minuti.

ma mi si è presentato un problema, richiede il componente gb.qt.kde che mi altera le dimensioni dei form, mi tocca rimettere mano a tutta la grafica.

esiste un'altro modo per non usare componenti kde?

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: Growser - Pensato per voi
« Risposta #7 il: 17 Ottobre 2010, 02:15:19 »
volevo inserirlo nel mio progetto, mi serviva per tenere un form aperto su un determinato sito e volevo che si aggiornasse ogni 2 /3  minuti.

ma mi si è presentato un problema, richiede il componente gb.qt.kde che mi altera le dimensioni dei form, mi tocca rimettere mano a tutta la grafica.

esiste un'altro modo per non usare componenti kde?

Purtroppo no....il webbrowser esiste solo per tali librerie....

Offline andy60

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.256
    • Mostra profilo
    • https://www.linkedin.com/in/andbertini
Re: Growser - Pensato per voi
« Risposta #8 il: 17 Ottobre 2010, 09:55:44 »
@Ceskho

l'idea di costruire un browser tagliato su misura in funzione dell'utilizzo che se ne fa è sicuramente interessante, se non sbaglio tempo fa, all'inizio del web, c'era un browser che si poteva costruire letteralmente in funzione dell'utilizzo. L'idea di qualcosa di minimale ma terribilmente efficente affascina, io uso chrome e firefox di ripiego , sono molto contento ma, se ci fosse qualcosa in gambas userei quello sicuramente.

Aggiornare le pagine ogni x tempo? capito bene? sarebbe molto importante ad esempio, per alcuni servizi finanziari che non hanno dati in push

Offline dex

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 872
    • Mostra profilo
Re: Growser - Pensato per voi
« Risposta #9 il: 17 Ottobre 2010, 11:30:02 »
@Ceskho

l'idea di costruire un browser tagliato su misura in funzione dell'utilizzo che se ne fa è sicuramente interessante, se non sbaglio tempo fa, all'inizio del web, c'era un browser che si poteva costruire letteralmente in funzione dell'utilizzo. L'idea di qualcosa di minimale ma terribilmente efficente affascina, io uso chrome e firefox di ripiego , sono molto contento ma, se ci fosse qualcosa in gambas userei quello sicuramente.

Aggiornare le pagine ogni x tempo? capito bene? sarebbe molto importante ad esempio, per alcuni servizi finanziari che non hanno dati in push

Serviva anche a me per servizi finanziari, attualmente apro firefox e ogni tanto devo cliccare su aggiorna.

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: Growser - Pensato per voi
« Risposta #10 il: 17 Ottobre 2010, 13:35:52 »
Se aprite il codice noterete che è molto semplice...basta inserire un timer e modifica i path di apertura.....

Macchè giocate in borsa o col forex per caso?

Offline andy60

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.256
    • Mostra profilo
    • https://www.linkedin.com/in/andbertini
Re: Growser - Pensato per voi
« Risposta #11 il: 17 Ottobre 2010, 14:43:20 »
Se aprite il codice noterete che è molto semplice...basta inserire un timer e modifica i path di apertura.....

Macchè giocate in borsa o col forex per caso?

io sono un trader..e poi anke financial advisor x una banca

Offline dex

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 872
    • Mostra profilo
Re: Growser - Pensato per voi
« Risposta #12 il: 17 Ottobre 2010, 22:18:41 »
anche a me serve per  le quotazioni, la mia azienda si occupa di metalli preziosi. :coder:

per passarlo a gambas 3?

Offline dex

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 872
    • Mostra profilo
Re: Growser - Pensato per voi
« Risposta #13 il: 17 Ottobre 2010, 23:15:55 »
@Ceskho

ho incluso il codice in un progetto g2, messo un timer va alla grande.
ora mi si presenta un'altro problema, devo impedire il clik sui link della pagina, in quanto un clik accidentale mi cambia pagina.

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: Growser - Pensato per voi
« Risposta #14 il: 18 Ottobre 2010, 00:07:36 »
@Ceskho

ho incluso il codice in un progetto g2, messo un timer va alla grande.
ora mi si presenta un'altro problema, devo impedire il clik sui link della pagina, in quanto un clik accidentale mi cambia pagina.

Per bloccare un link puoi vedere come ho fatto per il download de Il resto del Pinguino..