Ad occhio, la lista è completa, e quindi non capisco cos'è che reputi mancante...
Si, da qualche tempo hanno attivato questi nuovi repository, ma il concetto non cambia molto dalla situazione precedente.
Quando hai installato i pacchetti gambas2 dal repository, prima di avviare l'installazione, yum dovrebbe averti presentato un elenco dei pacchetti richiesti e delle dipendenze da lui trovate. Da questo elenco si può capire se manca qualcosa, che non è riuscito a trovare, anche se mi pare difficile che non l'abbia risolto.
Comunque, per poter vedere cosa ti ha installato (se l'ha fatto...), basta interrogare il repository sul tuo sistema, tramite rpm:
l'elenco risultante deve mostrarti tutti i pacchetti installati di gambas2.
Se non trova nulla, vuol dire che yum non aveva trovato gambas2 nei repos.
Se manca solo qualche pacchetto, non c'è da preoccuparsi, perchè in effetti in Fedora mancano alcune librerie di collegamento, che non sono riuscito a trovare neppure io (es. QTE).
Ti ricordo, inoltre, che i pacchetti scaricati ed installati tramite yum (o rpm), vengono esplosi in varie directory di sistema; nel caso specifico di gambas: librerie in /lib/gambas2, eseguibili in /usr/bin.
Con il comando:
ti ritorna le path dove sono localizzati questi file:
gambas2: /usr/bin/gambas2 /usr/bin/gambas2.gambas /usr/lib/gambas2 /usr/share/gambas2
Se l'installazione è andata bene, dovresti già trovarti un'iconcina nel menu di Fedora, sotto Programmazione (dipende da quale desktop usi...).
Ultima cosa: creare pacchetti rpm non è cosa semplicissima, e necessita una conoscenza di questo formato e dei programmi con cui gestirlo. Per quelli che distribuisco sul mio sito, ho dovuto faticare non poco per crearli in maniera corretta, tenendo anche conto della scarsità di info riguardanti la suddivisione delle librerie di Gambas2. Il mio consiglio è che per il momento conviene affidarsi a pacchetti già pronti, specialmente ora che finalmente vengono distribuiti per Fedora.