Autore Topic: PDFViewer  (Letto 373 volte)

Offline tornu

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 855
    • Mostra profilo
PDFViewer
« il: 13 Agosto 2014, 22:57:37 »
Buonasera a tutti,
avrei la neccessità di implementare un visualizzatore di file Pdf senza usare programmi esterni
a Gambas tipo Evince o altro.
Ho pensato di utilizzare il programma PDFViewer presente negli esempi di Gambas che mi sembra
più che adatto alle mie esigenze. Ho provato ad adattarlo ma non ci sono riuscito.
Praticamente dovrebbe funzionare in questo modo:
Da una Form tramite un pulsante che contiene all'interno del suo codice una variabile di tipo string
con il nome del file pdf da visualizzare dovrei passarla a PDFViewer, quindi dallo stesso andrebbe
eliminata la parte di codice prevista per l'utilizzo della TreeView.
Il software è come il sesso, è meglio quando è libero. (Linus Torvalds)

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.269
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: PDFViewer
« Risposta #1 il: 13 Agosto 2014, 23:56:50 »
avrei la neccessità di implementare un visualizzatore di file Pdf senza usare programmi esterni
a Gambas tipo Evince o altro.

Questo:
http://www.gambas-it.org/wiki/index.php?title=Codice_essenziale_per_mostrare_un_file_PDF
non può esserti d'aiuto ?
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline tornu

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 855
    • Mostra profilo
Re: PDFViewer
« Risposta #2 il: 18 Agosto 2014, 22:37:20 »
Eilà vuott,
avevo già visto (in modo superficiale) l'esempio riportato nella wiki, dopo la tua indicazione
ho fatto delle prove, diciamo che come punto di partenza mi và più che bene.
Stò apportando delle modifiche tra cui la rotazione, il pulsante pagina indietro (nell'esempio c'è solo pagina avanti)
e la stampa. Sono a buon punto se avrò difficoltà ti disturberò, intanto grazie.
Il software è come il sesso, è meglio quando è libero. (Linus Torvalds)