Autore Topic: Resize Form  (Letto 1391 volte)

Offline tornu

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 855
    • Mostra profilo
Re: Resize Form
« Risposta #15 il: 18 Agosto 2014, 22:29:04 »
Ciao Heidi  ;D (...la mia è tutta invidia, goditi le ferie),
Allora ho provato le modifiche che mi hai postato, tutto funziona quasi perfettamente, ci sono solo alcune cose
che ti voglio far notare:
1) all'apertura dell'applicazione viene caricata la Form che contiene una GridView, che stranamente non ridimensiona
in larghezza le sue colonne
2) se utilizzo l'applicazione su un'altro Pc che ha uno schermo (4:3) diverso da quello su cui ho sviluppato il programma (16:9)
la visualizzazione dello stesso non risulta dimensionata correttamente
3) Prima delle tue modifiche passavo dei dati da una Form all'altra senza nessun problema, ma ora non ci riesco in nessun modo

Quando avrai tempo vedi se riesci a darmi qualche input.
Ciao sotema, grazie e ancora buone ferie

Il software è come il sesso, è meglio quando è libero. (Linus Torvalds)

Offline sotema

  • Maestro Gambero
  • ****
  • Post: 467
    • Mostra profilo
Re: Resize Form
« Risposta #16 il: 21 Agosto 2014, 14:56:40 »
1) all'apertura dell'applicazione viene caricata la Form che contiene una GridView, che stranamente non ridimensiona
in larghezza le sue colonne
la GridView non posso popolarla in quanto non ho accesso ai dati, difatti ho commentato le righe in cui ricavi il Result.

Citazione
2) se utilizzo l'applicazione su un'altro Pc che ha uno schermo (4:3) diverso da quello su cui ho sviluppato il programma (16:9)
la visualizzazione dello stesso non risulta dimensionata correttamente

  4:3, ne esistono ancora? Scherzi a parte non sarei in grado di provarlo.

Citazione
3) Prima delle tue modifiche passavo dei dati da una Form all'altra senza nessun problema, ma ora non ci riesco in nessun modo
ad esempio?...(vedi punto 1)

L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi.
Albert Einstein