Autore Topic: Un'altro attacco al nostro wiki?  (Letto 18368 volte)

Offline sotema

  • Maestro Gambero
  • ****
  • Post: 467
    • Mostra profilo
Re: Un'altro attacco al nostro wiki?
« Risposta #60 il: 13 Aprile 2013, 16:24:19 »
Leo fai qualche altro amministratore!
Propongo che attualmente siano nominati:
* Amministratori (oltre a quelli già esistenti) anche: md9327 e fsurfing;

* Moderatori anche: milio, sotema e picavbg.


non vedo il nome dell'ex ambasciatore, il quale oltre che il promotore di quanto sopra risulta essere anche il membro + attivo del forum.
L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi.
Albert Einstein

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.270
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: Un'altro attacco al nostro wiki?
« Risposta #61 il: 13 Aprile 2013, 16:51:45 »
non vedo il nome dell'ex ambasciatore, il quale oltre che il promotore di quanto sopra risulta essere anche il membro + attivo del forum.

L'ex ambasciatore è appunto... ex. Nel senso di: defunto !   :devil:


Ai tre nomi per l'incarico di Moderatore si potrebbe aggiungere anche quello di Golia.
« Ultima modifica: 14 Aprile 2013, 01:50:22 da vuott »
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline leo72

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.163
    • Mostra profilo
    • http://www.leonardomiliani.com
Re: Un'altro attacco al nostro wiki?
« Risposta #62 il: 13 Aprile 2013, 20:01:03 »
Buonasera ragazzi. Che succede di bello?  ;)
Vedo che proponete nuovi admin e mod. La proposta varrebbe solo per il wiki (visto il thread) oppure per l'intero forum?

PS:
il wiki è una spina nel fianco. Dopo settimane di lotte continue con attacchi vari, ho sistemato (spero!!) i problemi di sicurezza. Ho dovuto prendere una decisione drastica, e cioè togliere la possibilità di registrarsi liberamente perché purtroppo tutti i sistemi di Captch non funzionano con le nuove frontiere dello spam. Ho saputo che pagano a prezzi di fame dei poveracci nei paesi del terzo mondo un tot ogni 1k di utenti registrati, quindi ogni sistema automatico viene aggirato perché dietro c'è effettivamente una persona che fa le registrazioni.
Ho dovuto mettere anche un blocco agli edit agli utenti/IP non registrati perché era un continuo di creazione di nuove pagine e vandalismi a quelle già presenti. Insomma, una situazione molto nera.
Visita il mio sito personale: http://www.leonardomiliani.com

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.270
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: Un altro attacco al nostro wiki?
« Risposta #63 il: 13 Aprile 2013, 20:50:12 »
Buonasera ragazzi. Che succede di bello?  ;)
Vedo che proponete nuovi admin e mod. La proposta varrebbe solo per il wiki (visto il thread) oppure per l'intero forum?


Io ovviamente parlo per me: se tu sei d'accordo, proporrei entrambe le figure (Amm. e Mod) per il wiki e l'intero forum.


Ho dovuto prendere una decisione drastica, e cioè togliere la possibilità di registrarsi liberamente
Hai fatto bene.


Ho dovuto mettere anche un blocco agli edit agli utenti/IP non registrati perché era un continuo di creazione di nuove pagine e vandalismi a quelle già presenti. Insomma, una situazione molto nera.
Mi è capitato anche a me di eliminare qualche "assalto" in alcune pagine della WIKI.
« Ultima modifica: 14 Aprile 2013, 01:39:46 da vuott »
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline leo72

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.163
    • Mostra profilo
    • http://www.leonardomiliani.com
Re: Un'altro attacco al nostro wiki?
« Risposta #64 il: 13 Aprile 2013, 21:19:44 »
Sinceramente una mano mi farebbe comodo perché come detto già in altro thread seguo anche altre cose e con il tempo che ho non riesco più a seguire tutto.
Visita il mio sito personale: http://www.leonardomiliani.com

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.270
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: Un'altro attacco al nostro wiki?
« Risposta #65 il: 14 Aprile 2013, 01:05:42 »
Sinceramente una mano mi farebbe comodo perché come detto già in altro thread seguo anche altre cose e con il tempo che ho non riesco più a seguire tutto.


Dunque, la decisione e la scelta spettano solo a te...

Io ritengo che se tu hai bisogno di un certo numero di Amministratori in più, oltre a nominare certamente fsurfing ed md9327 (che già sono Moderatori e quindi il passaggio ad Amministratori è quasi normale e naturale) potresti aggiungere anche qualche altro.
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline Michy9393

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 570
  • Ubuntu: Linux for Human Beings
    • Mostra profilo
Re: Un'altro attacco al nostro wiki?
« Risposta #66 il: 14 Aprile 2013, 13:39:33 »
Vi è bisogno di uno staff più numeroso...dovresti dare l'incarico ai moderatori e promuoverli ad amministratori...eio proporre vuott come moderatore e anche 9Bit :)

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.270
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: Un'altro attacco al nostro wiki?
« Risposta #67 il: 14 Aprile 2013, 13:53:42 »
...e io proporre vuott come moderatore

Ti ringrazio, ma rinuncio  :nono: : già svolgo l'incarico di fantasma dell'ambasciatore presso la M.L.I.  ;D

A mio avviso non è che possiamo metterci diecimila persone, soprattuttto come Moderatori. E' opportuno che siano nominate persone davvero esperte.
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline 9bit

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 191
    • Mostra profilo
Re: Un'altro attacco al nostro wiki?
« Risposta #68 il: 14 Aprile 2013, 17:00:21 »
....moderatore e anche 9Bit :)
Ti ringrazio anch'io per la nomina, ma rinuncio. Ho fatto il Mod su un Forum abbastanza conosciuto per alcuni anni, poi ho lasciato l'incarico per mancanza di tempo. Credo che questo Forum non abbia bisogno di molti Moderatori....non ci sono cattivoni, siamo tutti brave persone.   :D


Offline Michy9393

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 570
  • Ubuntu: Linux for Human Beings
    • Mostra profilo
Re: Un'altro attacco al nostro wiki?
« Risposta #69 il: 15 Aprile 2013, 08:11:18 »
Da una parte qui servono solo gli amministratori...i problemi maggiori da quello che ho visto nel breve tempo che sono qui sono gli attacchi alla wiki e oscuramento del sito...tutte cose che un moderatore non potrebbe correggere!

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.270
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: Un'altro attacco al nostro wiki?
« Risposta #70 il: 15 Aprile 2013, 10:30:00 »
Da una parte qui servono solo gli amministratori...i problemi maggiori da quello che ho visto nel breve tempo che sono qui sono gli attacchi alla wiki e oscuramento del sito...tutte cose che un moderatore non potrebbe correggere!

Sì, sostanzialmente è così.
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline Michy9393

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 570
  • Ubuntu: Linux for Human Beings
    • Mostra profilo
Re: Un'altro attacco al nostro wiki?
« Risposta #71 il: 17 Aprile 2013, 12:29:00 »
Novità ci sono state promozioni?

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.270
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: Un'altro attacco al nostro wiki?
« Risposta #72 il: 17 Aprile 2013, 13:56:52 »
Novità ci sono state promozioni?

Non mi sembra.
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline Michy9393

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 570
  • Ubuntu: Linux for Human Beings
    • Mostra profilo
Re: Un'altro attacco al nostro wiki?
« Risposta #73 il: 11 Giugno 2013, 17:41:56 »
Dove sono finiti gli admin? No perchè sennò mi propongo come staffer hahahahaa

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.270
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: Un'altro attacco al nostro wiki?
« Risposta #74 il: 11 Giugno 2013, 18:06:56 »
Dove sono finiti gli admin?

...vittime di Alien ?    :hard:

« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »