Autore Topic: tar-1.13 non installato?  (Letto 801 volte)

Offline El Berto

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 150
    • Mostra profilo
tar-1.13 non installato?
« il: 07 Marzo 2012, 16:55:43 »
Non vorrei aprire un post doppione, ma mi sembra una cosa abbastanza specificae che il problema sia comune a molti.
Cercando in rete ho scoperto che nel realizzare un pacchetto sorgente per Slackware è necessario avere installato il "tar-1.13".
Non ho capito se è un baco (a me mette "tar-1.13 non è installato nel tuo sistema") o cos'altro; io utilizzo Gambas 2.21 su Ubuntu 10.010 - Maverick Meerkat.
In alcuni post si parla di installare Gambas da pacchetti, e non da Ubuntu software center.
Non so quale sia vero, fatto sta che ho trovato un link a un ftp ftp://elektroni.phys.tut.fi/slackware-13.0/source/a/tar/ dove è situato il cosiddetto tar-1.13.gz.
Ho scaricato e scompattato la cartella, ho eseguito le istruzioni del file INSTALL e dovrei averlo installato correttamente.
Gambas comunque mi dice che non risulta installato.
Allora, non l'ho installato o Gambas non lo rileva (quindi devo re-installare Gambas)?
Grazie.

Offline fsurfing

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.484
    • Mostra profilo
Re: tar-1.13 non installato?
« Risposta #1 il: 07 Marzo 2012, 19:54:51 »
probabilment edevi reperire il pacchetto -dev di tar 1.13, per certo non ti so dire , io non sono mai riuscito ad ottener el' ok di gambas per i pacchetti slack