Autore Topic: Spunte ed icone nei manu spariti in Gambas 3 su Natty con Unity 2d  (Letto 735 volte)

Offline TheSim1965

  • Gamberetto
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
stavo provando l'esempio di Explorer presente in Gambas e mi sono accorto che nell'ambiente riportato sull'oggetto la spunta sul menu per visualizzare i file nascosti così come non appaiono le icone associate alle voci di refresh e di uscita. Ovviamente sull'editor dei menu tali icone sono visibili. La cosa che trovo curiosa è che sull'IDE le spunte sulle voci dei menu sono visibili. Ho provato a cambiare vari temi ma nulla da fare. Rimuovendo il componente gb.gui ed aggiungendo il componente gb.qt almeno sono riuscito a visualizzare il segno di spunta ma le icone no. Una cosa che mi infastidisce, magari ho sbagliato qualcosa io, durante l'esecuzione in console appare il seguente messaggio:
(gbx3:3373): Gtk-WARNING **: Impossibile trovare il motore del tema in module_path: «pixmap»,

Un'altra cosa: via Qt settings impostando il tema ClearLooks riesco ad ottenere la visualizzazione del bordo degli oggetti frame. C'è un modo per impostare la cosa sul tema di default che al momento non visualizza questo bordo?

Grazie a tutti per la pazienza

Pierpaolo