Autore Topic: Lanciare 2 sessioni di Gambas o usare editor di testo per Gambas?  (Letto 760 volte)

Offline El Berto

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 150
    • Mostra profilo
Avrei la necessità di modificare un programma, solitamente (per es. in Visual Basic) posso avviare 2 sessioni di Visual Basic: una mi carica il programma, con l'altra apro lo stesso programma e comincio a modificarlo.
Con altri tool di sviluppo, apro il file sorgente con un editor di testo (per esempio per programmi scritti in C) in cui mi vengono già evidenziate le variabili, le istanze, etc. etc. (per renderlo più leggibile),  e con il programma di sviluppo vero e proprio modifico il file sorgente.

Attualmente sto copiando l'intero progetto su un altro PC e lavoro con 2 Gambas (uno per PC, uno per la lettura, l'altro per la modifica), ma è una cosa scomoda.

Avete qualche idea su come fare?
Grazie.

Offline doublemm

  • Maestro Gambero
  • ****
  • Post: 445
    • Mostra profilo
Re: Lanciare 2 sessioni di Gambas o usare editor di testo per Gambas?
« Risposta #1 il: 18 Giugno 2012, 19:16:01 »
non so se ho capito bene comunque più sessioni di cambas posso funzionare allo stesso momento. in più puoi sempre usare copia incolla da una sessione all'altra. C'è anche la possibilitare di creare un nuovo modulo o classe andando a 'pescarlo' su un altra cartella dove risiede il programma da cui stai copiando
Matteo DoubleMM Mion