Gambas3 > Domande tecniche

[Risolto] Far intervenire una procedura di debug inserendo lo Stop

(1/3) > >>

Franco_da_vc:
Saluti lista, lo so, come mio solito non mi faccio sentire per molto tempo..... non picchiatemi.

Sto modificando un mio programma e per ora ho ancora un ultimo errore dovuto alla modifica che non riesco a stanare, usando il normale metodo (inserendo Stop) mi trovo a dover compiere un loop di 20 per 6 iterazioni con tutti gli input ed i controlli relativi.

Esiste un modo per far si che lo stop diventi attivo solo all'ultima iterazione cioè alla ventesime

Vi ringrazio già fin d'ora ed attendo eventuali risposte

Arco:
Se usi una variabile contatore che incrementi ad ogni loop e quando sei all'ultimo loop con un IF lo verifichi e stoppi dovresti risolvere.

Franco_da_vc:
Scusa il ritardo, a dire il vero leggendo la tua risposta mi sono fustigato davanti al computer, potevo almeno provarci invece di fossilizzarmi ad inserire solo stop nel punto in cui far scattare i controlli.

Grazie!

Franco_da_vc:
Scusa Arco se ne approfitto, ho ancora un dubbio che spero non sia troppo banale come il precedete: dopo aver iniziato il debug con lo Stop si può in qualche modo interromperlo restando con il programma in esecuzione?

Arco:
Non so risponderti a questa domanda.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa