Autore Topic: configurare lettore codice a barre  (Letto 6999 volte)

Offline CELESTINO

  • Gamberetto
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re:configurare lettore codice a barre
« Risposta #15 il: 14 Maggio 2016, 16:15:31 »
Buonasera a tutti, qualcuno mi sa indicare come configurare una pistola per codici a barre modello Datalogic td 1100 -bk-90 , ho provato in tutte le maniere , ma non legge nessun codice a barre..
NB: Ho collegato la stessa con cavo USB .
Grazie

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.158
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:configurare lettore codice a barre
« Risposta #16 il: 15 Maggio 2016, 14:36:13 »
Ciao
L’ultima volta che ho configurato una penna ottica risale a più di dodici anni fa e l’ho fatto su Windows XP.  :D
In realtà le cose non dovrebbero essere cambiate molto i passi più o meno dovrebbero essere questi:
Apri un editor di testo, in Ubuntu è Gedit, e controlli di poterci inserire del testo attraverso la tastiera.
Se funziona allora devi cercare di far funzionare la tua pistola come se fosse la tastiera.
Ti consiglierei di “sparare” sul codice a barre che resetta tutto quello che hai fatto fino ad ora e riporta la pistola allo stato iniziale.
Quindi cerchi il codice a barre che apre la configurazione, quello che emula la tastiera e quello che legge il codice che ti interessa, infine quello che chiude e salva la nuova configurazione.
A questo punto apri l’editor e spari su un codice di prova e dovrebbe apparirti la scritta corrispondente.
Non posso essere più preciso di così in quanto non ho idea se ho detto cose sensate.
Più che altro ti ho risposto sperando che qualche esperto si accorga del tuo post.  ;D
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro