Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - fsurfing

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 167
16
Programmazione / Re: mysql comment
« il: 13 Febbraio 2014, 23:17:47 »
io non ho capito se vuoi cambiare il nome di una colonna o i dati contenuti in un record

17
Domande tecniche / Re: E' normale che Round non arrotondi?
« il: 10 Febbraio 2014, 21:33:26 »
una cosa non capisco... e del resto è un pò  :ot:  ma perchè dai un sacco di

Codice: [Seleziona]
 Paint.Save
    Paint.Clip
     Paint.Restore  

e inoltre metti a true il preserve di
paint.fill e paint.stroke ?


che poi non sfrutti ? o mi sono perso qualcosa io?

18
Domande tecniche / Re: E' normale che Round non arrotondi?
« il: 10 Febbraio 2014, 21:23:08 »
per me ha più senso che sia così, quando si lavora con variabili float è meglio avere tutti i decimali (soprattutto nel caso di gianluigi che vuole disegnare con una certa precisione)poi se

il risultato finale si vuole  mostrarlo con arrotondamento si utilizza round, io per lo meno uso round solo quando devo mostrare un risultato senza avere decimali lunghissimi.

19
Domande tecniche / Re: E' normale che Round non arrotondi?
« il: 10 Febbraio 2014, 20:46:21 »
comunque è giusto così round effettu al' arrotondamento, ma se il valore viene ridato ad una variabile float , questa perde l' arrotondamento.

SE volete sare il motivo alla base di ciò si deve chiedere a mdxxxx che sicuramente risolve l' arcano

20
Domande tecniche / Re: E' normale che Round non arrotondi?
« il: 10 Febbraio 2014, 20:43:51 »
l' intenzione era questa:

Codice: [Seleziona]
Paint.Font.Size = Round(Paint.Font.Size, - 2)

21
Domande tecniche / Re: E' normale che Round non arrotondi?
« il: 10 Febbraio 2014, 20:38:33 »
vabbè quella non l' avevo nealche calcolata, non è quello il problema, probabile sia una svista

22
Domande tecniche / Re: E' normale che Round non arrotondi?
« il: 10 Febbraio 2014, 20:34:16 »
io non avevo provato prova2, ma provavo se funzionava round , cmq round funziona perfettamente , è solo che paint.font.size (giustamente x me) se ne infischia del round e utilizza il valore completo del numero float

23
Domande tecniche / Re: E' normale che Round non arrotondi?
« il: 10 Febbraio 2014, 19:51:59 »
è lecito e a me funzionante

24
Domande tecniche / Re: E' normale che Round non arrotondi?
« il: 10 Febbraio 2014, 19:10:39 »
quello che credo vuott ti stesse dicendo è che se nel tuo codice scrivi:
Codice: [Seleziona]
 If sDevice = "Stampante" Then Paint.Font.Size = Round(Paint.Font.Size * F_GAMBERETTO_STAMPA, -2)
    Print Paint.Font.Size   
    Message(Paint.Font.Size)
il round entra in funzione solo quando l' espressione nell' IF è vera , ovvero quando il device è stampante altrimenti il round non viene eseguito e quindi non viene eseguito l' arrotondamento

25
Segnalazione bug / Re: Finestre di messaggio, possibile bug
« il: 07 Febbraio 2014, 13:14:37 »
scusa vuott ... non avevo letto :

Citazione
Sì, hai ragione.

Ho posto la questine nella Mailing.-.....

quindi logico che avevi provato tu :)

bravi voi che avete voglia di usare la svn !

io dalla mia stable non vedo mai nessun bug ..

26
Segnalazione bug / Re: Finestre di messaggio, possibile bug
« il: 07 Febbraio 2014, 12:12:12 »
Perché bug?
Cosa fanno di strano?

ps..:prima di chiedere alla mailing list io andendere che almeno un paio di persone nel forum confermino il bug,
senno si rischia di fare figuracce internazionali :)

27
Programmazione / Re: Differenze fra testo disegnato e testo scritto
« il: 03 Febbraio 2014, 22:59:00 »
Diciamo che si può sempre agire in diversi modi, nel tuo caso mi e sembrato piu semplice giocherellare con il font lasciando il resto invariato.
Facendo delle prove con il tuo software modificato tutto sembra funzionare correttamente ed il testo occupa il giusto spazio anche a monitor

28
Programmazione / Re: Differenze fra testo disegnato e testo scritto
« il: 03 Febbraio 2014, 22:08:16 »
procedendo empiricamente, nel tuo programma il rapporto per il font dovrebb essere 0.744

ovvero quando disegni sullo schermo il font che usi deve avere il size desiderato moltiplicato per  0.744

ti consiglio di creare la seguente funzione:


Codice: [Seleziona]
public sub ridimensiona(size as float)as float

   If Paint.Device = da Then
        Return size * 0.744
   Else
        Return size
   Endif


end

in questo modo nel modulo disegno per cambiare font darai

paint.font.size=ridimensiona(15)

così il programma cambierà automaticamente la dimensione del font nel caso tu stia stampando oppure disegnando a schermo

29
Programmazione / Re: Differenze fra testo disegnato e testo scritto
« il: 02 Febbraio 2014, 21:26:31 »
scusa tu  ;D

come al solito stavo facendo troppe cose contemporaneamente, ho provato con calma, il tuop codice va benissimo!!!!!!!!

30
Programmazione / Re: Differenze fra testo disegnato e testo scritto
« il: 02 Febbraio 2014, 20:32:59 »
la risoluzione video è sempre uguale ovvero 85 dpi,

quello che cambia è la risoluzione di stampa è la dimensione del tuo foglio "virtuale"

facciamo un esempio semplice,

se stampi a 200 dpi  dovresti avere il tuo foglio virtuale di circa 1653 x 2338

quindi dividendo la dimensione del foglio reale per il foglio virtuale ottieni il rapporto tra un pixel del tuo schermo ed un pixel del  foglio

se cambi valore di risoluzione o di dimensione il rapporto cambierà e quindi devi tenerne conto.

purtroppo il testo segue altri parametri

ps: il tuo programma a risoluzioni diverse stampa in modo diverso perchè il rapporto fMm_x_Dot è fisso

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 167