Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - fsurfing

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 167
31
Programmazione / Re: Differenze fra testo disegnato e testo scritto
« il: 02 Febbraio 2014, 19:44:07 »
invece si perchè sia nella stampa che sullo schermo lo spazio occupato dal testo e dal rettangolo con il bordo nero è identico a quello occupato dal rettangolo giallo .

parlare di termini assuluti non ha assolutamente senso quando si stampa ciò che si ha sul monitor , perchè sia le risuluzioni che le dimensioni dei pixel sono differenti ,

l acosa strana di gambas è che il testo non segue le stesse proporzioni della parte grafica, quindi bisogna giocherellare con le dimensioni tra una modalità e l' altra

32
Programmazione / Re: Differenze fra testo disegnato e testo scritto
« il: 02 Febbraio 2014, 16:56:09 »
be del resto come hai detto tu gambas3 simula la classe draw tramite paint , percui tanto vale usare paint :)

33
Programmazione / Re: Differenze fra testo disegnato e testo scritto
« il: 02 Febbraio 2014, 13:48:53 »
comunque l' argomento è molto interessante,

io per ottenere una stampa "precisa" al millimetro per quanto rigurada le linee , quadrati ed una precisione quasi millimetrica per il testo ho usato il codice che allego all' esempio.

ps per non sprecare carta si stampa su pdf :)

34
Programmazione / Re: Differenze fra testo disegnato e testo scritto
« il: 02 Febbraio 2014, 01:31:36 »
Se usi i metodi draw per stampare e disegnare sicuramente avrai una migliore corrispondenza.
usando invece i metodi paint entrano in goco altre considerazioni dovute alle matrix che complicano un bel po il tutto.

se hai gambas > 3.2 prova a stampare con i metodi draw,
i in quel modo non jo mai avuto problemi

35
Programmazione / Re: Differenze fra testo disegnato e testo scritto
« il: 01 Febbraio 2014, 17:47:16 »
Video e stampa non possono essere uguali, questo perché risoluzioni hanno risoluzioni differenti.
Devi per forza usare una compensazione che varierà in base alla risoluzione di stampa

36
Io ho utilizzato quel sistema per meteomachine

37
l' unico modo è utilizzare delle pagine php come interfaccia tra il tuo programma ed il tuo db hostato

38
hai ben due possibilità

1 informi chi utilizzera il programma che deve insallare anche alcune dipendenze

2   quando crei il pacchetto deb, ti appare una schermata in cui puoi inserire le dipendenze extra (mai provato :) )

39
Anche loro attiveranno il repo unofficial, ed il tuo deb si scarichera solo il necessario da li

40
Questo mi sembra il modo meno adatto per scegliere un db

il db va deciso in base alle esigenze del programma/utilizzatore

41
Perché dovresti?
Utilizza i repo unofficial e sei srmpre aggiornato

42
Si però non avresti avuto alcune nuove funzionalita, e avresti un ide con un sacco di problemi

43
non è un errore tuo, semplicemente tu hai creato il tuo programma con gambas 3.5 , ma il pc in cuoi vai a metterlo nei repo trova solo la 3.1 !

quindi devi per forza aggiungere nel pc ospite i repo unofficial che forniscano la 3.5 .

a quel punto installando il deb verranno prelevati solo i pacchetti dei conponenti che hai utilizzato è il runtime , ma non l' ide

44
Alcuni pacchetti gambas.qualcosa, non certo l'ide ,controlla quali file chiede di installare e posta una schermata

45
Come detto prima    menu modifica  crea pacchetto installazione

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 167