Autore Topic: [ RISOLTO ] Gioco che impara  (Letto 4478 volte)

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Re: Gioco che impara
« Risposta #15 il: 27 Marzo 2010, 18:24:20 »
poker?
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Offline Ceskho

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Re: Gioco che impara
« Risposta #16 il: 27 Marzo 2010, 18:54:47 »
Ammazza...dal tris al poker il passo è troppo grande...

E poi per programmare il poker bisogna avere basi sull'uso delle classi....non so se will32 le abbia...

Offline ealmuno

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Re: Gioco che impara
« Risposta #17 il: 27 Marzo 2010, 19:11:02 »
ok, faccio un elenco:
carte:
scala quaranta
scopa ( :o non pensate male, è un gioco di carte  :P)
briscola
scopone (pure questo  :P)

oppure i classici giochi tipo:
pacman
tetris
...
quello delle mine


(se riesci fa scopa......)
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Offline Will32

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Re: Gioco che impara
« Risposta #18 il: 27 Marzo 2010, 19:22:35 »
Sai qual è il problema di poker : non so come si gioca nella realtà, quindi non posso farlo come programma .  :'(

« Ultima modifica: 27 Marzo 2010, 19:26:09 da Will32 »

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Re: Gioco che impara
« Risposta #19 il: 27 Marzo 2010, 19:23:10 »
e gli altri?
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Offline Will32

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Re: Gioco che impara
« Risposta #20 il: 27 Marzo 2010, 19:25:38 »
Mine, tetris e pacman non si giocano in due !  ;D

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Offline Will32

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Re: Gioco che impara
« Risposta #21 il: 27 Marzo 2010, 19:28:12 »
Dite che puo andare bene Worms in due ( quello dei vermi che cercano di mangiare quel puntino ).
Però, che codice uso per far muovere quello del programma ?
 :(

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Offline ealmuno

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Re: Gioco che impara
« Risposta #22 il: 27 Marzo 2010, 19:33:56 »
fantastica come idea!!!
dovrebbero esserci degli esempi in gambas sulla categoria giochi....
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Offline Ceskho

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Re: Gioco che impara
« Risposta #23 il: 27 Marzo 2010, 19:47:59 »
fantastica come idea!!!
dovrebbero esserci degli esempi in gambas sulla categoria giochi....

si si....è tra gli esempi....

Offline Will32

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Re: Gioco che impara
« Risposta #24 il: 27 Marzo 2010, 19:50:19 »
Bene , si inizia con la programmazione ... !  ;D

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Offline Will32

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Re: Gioco che impara
« Risposta #25 il: 28 Marzo 2010, 15:34:08 »
Ecco allegata la versione di Worm in uno .

Adesso ..., che codice devo usare per far muovere quello del computer ?  ;D

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Offline leo72

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Re: Gioco che impara
« Risposta #26 il: 29 Marzo 2010, 11:57:32 »
L'idea ve la do io.
ESAPEDONE.

E' un vecchissimo gioco in BASIC basato su un algoritmo di auto-apprendimento.
In pratica si gioca su una scacchiera 3x3 con 6 pedoni, 3 bianchi e 3 neri, seguedo le regole di mossa e mangiata dei pedoni negli scacchi (quindi un pedone si muove di una mossa in avanti, mangia solo in avanti e spostandosi a DX o SX).
Si gioca umano contro computer. Ad ogni partita il computer controlla se ha perso o vinto: se ha vinto, salva tutte le mosse, se ha perso elimina l'ultima mossa (mi pare). Cmq diciamo che dopo un periodo di apprendimento, il computer diventa (quasi) imbattibile.

L'anno scorso avevo già buttato giù un po' di codice però ero fermo alla grafica. Chi vuole darmi una mano può lavorare sul progetto che allego, vediamo di portarlo in fondo così lo inserisco nella mia raccolta di conversioni BASIC->GAMBAS :).

Ah, trovate anche il listato in BASIC dell'esapedone originale, altrimenti non capite come funziona. Se vi va di farlo girare, procuratevi DOSBOX (è in quasi tutti i repo) e l'interprete GWBASIC.EXE (googlate e lo trovate), così potete lanciare il giochino.
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Offline Will32

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Re: Gioco che impara
« Risposta #27 il: 29 Marzo 2010, 14:11:08 »
Ho un po' di domande da fare :

      1      le pedine nere si muovono ?

      2      a che cosa serve dosbox ?


 ;D
« Ultima modifica: 29 Marzo 2010, 15:02:12 da Will32 »

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Re: Gioco che impara
« Risposta #28 il: 29 Marzo 2010, 23:13:13 »
1) le pedine nere le muove il computer, ovviamente :-)
2) DOSbox è un emulatore DOS. Serve per poter creare l'ambiente in cui lanciare, tramite GW-BASIC, il programmino in BASIC che ho allegato.
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Re: Gioco che impara
« Risposta #29 il: 30 Marzo 2010, 08:53:14 »
Le pedine nere, da me , non si muovono ( hai scritto il codice per far giocare il pc ? )
Poi, non so come mai, ma Gw-Basic non mi funziona ( e neanche dosbox ! ) .
Sarà un problema di Wine ?  ;D

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