Autore Topic: Sourceforge: richiesta informazioni  (Letto 1066 volte)

Offline andy60

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.256
    • Mostra profilo
    • https://www.linkedin.com/in/andbertini
Sourceforge: richiesta informazioni
« il: 11 Febbraio 2008, 12:58:33 »
Penso che localizzare il software su Sourceforge permetta un aiuto notevole allo sviluppo dello stesso. Mi piacerebbe leggere l'esperienza dell'amico Carlotto, autore di pgPostgresql , o cmq di chi utilizza il sito (anche x quanto riguarda le gestione delle versioni).

Offline md9327

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.840
    • Mostra profilo
Re: Sourceforge: richiesta informazioni
« Risposta #1 il: 12 Febbraio 2008, 13:48:56 »
Bè, sourceforge ha sicuramente visibilità mondiale, e offre in pratica tutti gli strumenti occorrenti sia alla gestione del software a livello di sviluppo e versioning, e quindi la possibilità di gestire un team di persone a livello mondiale, sia sicuramente per la pubblicazione su web. Oltre a questo tieni conto che viene supportato da alcuni giganti (vedi Ibm) che forniscono anche i server che, a quanto pare, sono pure parecchi e belli potenti.

Io, dal mio canto, per pgDesigner uso sf.net tranne che per il versioning perchè unico sviluppatore (per ora...) :-) ; lo uso a casa per mio conto e uso subversion. Con sf.net hai a disposizione sia CVS che subversion.

Se ci fai una passeggiatina, noterai quanti progetti ci sono locati, e soprattutto anche quanti di quelli famosi abbiano come base di lancio sf.net.

Ma, a parte la pubblicità occulta :-) , devo dire che è bello che ci sia un posto dove si concentrano la maggior parte del software open-source, "e solo open-source", no?

Offline andy60

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.256
    • Mostra profilo
    • https://www.linkedin.com/in/andbertini
Re: Sourceforge: richiesta informazioni
« Risposta #2 il: 12 Febbraio 2008, 22:06:41 »
grazie ci faccio un salto, sul versioning e tutta la metodologia di utilizzo sono un po' carente..vedo di informarmi