@golia
Mint: il problema su mint non è importante, lo uso x i casi di gambas-dipendenza quando sono a casa della mia compagna
Mancato salvataggio: per quanto riguarda l'altra questione segnalata, è molto semplice, faccio partire il programma creato, entro nella tabella, modifico una cella in una riga, vado alla riga successiva, premo il bottone salva e succede questo: la cella che avevo modificato mi si evidenzia. Se do' refresh mi ricompare il valore che avevo precedentemente inserito. Per' deve essere un errore del programma, stamattina ho fatto un nuovo test su altro programmetto e funziona.
Campi hidden: mi chiedo poi se esiste la possibilità di inserire in una gridbox collegata ad una tabella sqlite dei campi hidden che servono x effettuare dei calcoli, estranei alla tabella. Devo sicuramente approfondire tutte le possibilità offerte dal componente in relazione ai campi calcolati.
Combo list: il comando
.Box.ListCombo.Add non riesco a farlo andare.
Recordset vuoto: se creo una tabella e non inserisco record e la apro con gridbox il programma mi da' il messaggio
bad row index codice riga 1509 della gridbox.class e si blocca. Il controllo sul numero dei record di una tabella deve essere esterno al codice della tabella?
Dati di una tabella: supponiamo che una tabella abbia i seguenti dati:
idnome (seriale),
nome(testo),
anni(float). Supponiamo anche che una gridbox sia agganciata ad un'altra tabella che abbia tra i campi anche
idnome. A questo punto vorrei, selezionando il nome dal combo, che mi fosse visualizzato in un campo della griglia anche il campo
anni, è possibile? Allego piccolo esempio.