@milio..hard debug
1) Le routine contenute in questa sub funzionano anche su campi combo?GridBox1_SearchFound(Row As Integer, Column As Integer, {Key} As String)
te lo chiedo perche' con questo tipo di settaggio funziona:
Inc Col
With GridBox1.Columns[Col]
.Hide = False
.Type = Grid.Type.Field
'.DataType = Grid.DataType.String
.Field = "ALIMENTO"
.Text = "ALIMENTO"
.Name = "alimento"
.EnabledSearch = True
.Box.ListSearch = GridBox1.ReturnCollection("SELECT ALIMENTO,ALIMENTO FROM tbAlimenti ORDER BY ALIMENTO;")
.Required = True
.w = 300
End With
con questo no:
Inc Col_b
With GridBox2.Columns[Col_b]
.Hide = False
.Type = Grid.Type.ComboBox
.Field = "RICETTA"
.Text = "RICETTA"
.DataType = Grid.DataType.String
.EnabledSearch = True
.Box.ListCombo = GridBox1.ReturnCollection("SELECT COMBINAZIONE,COMBINAZIONE FROM tbRicette ORDER BY COMBINAZIONE;")
.Name = "ricetta"
.Required = True
.w = 270
End With
Me ne sono accorto per caso, stavo chiudendo il programma e volevo realizzare un video di preview
2) Ancora, mi sono accorto di questa cosa: se creo una grid con dei combobox e se do' ad un certo punto il comando:
Me.GridBox3.MoveTo(Me.GridBox3.Rows.Max, 0)
per posizionare il cursore sull'ultima riga, i combo non sono visualizzati, allego foto
3) E' possibile settare a livello di setup generale di una gridbox, l'altezza delle standard delle rows, potrebbe essere interessante. Ho cercato tra i metodi ma non ho trovato. E ancora, potrebbe essere interessante, a fronte di una certa altezza standard, dare un valore specifico ad una row.
4) Con i campi combo la formattazione condizionale funziona? Mi sembra nelle prove che ho fatto che il codice seguente non produca effetti se il campo è combo. La formattazione dovrebbe operare nella fase di visualizzazione ante clic del mouse sulla cella
.Formatting.Count = 3
.Formatting[0].Comparison = "=C(urgenza)='ALTA'"
.Formatting[0].Formatting.Background = Color.red
.Formatting[0].Formatting.Foreground = Color.White
Detto questo non diro' + nulla!!!!
ps. non escludo miei errori nel codice ..