Archivi (sola lettura) > Segnalazione bug (Gambas 2)

Problemi posizionamento oggetti ui

(1/4) > >>

radon:
Ho riscontrato che la posizione degli oggetti textbox e label in fase di progettazione non corrisponde alla visualizzazione in fase di esecuzione.
http://drp.ly/aP27 (fase di progettazione)
http://drp.ly/GudU (fase esecuzione)
Utilizzo ubuntu server 10.04 e gambas 2.19.

Ceskho:
Ciao e benvenuto...

Innanzitutto ti ricordo che da regolamento si invita a:


--- Citazione ---14)
Infine, si richiede il rispetto delle cosiddette "buone regole per una felice convivenza":
- presentarsi agli altri dopo l'iscrizione;
--- Termina citazione ---

Tornando a noi...

Che DE usi? Hai scelto una particolare libreria per sviluppare o hai lasciato fare tutto a Gambas con gb.gui? Il problema ti viene dato solo dalle textarea? sei sicuro che non setti una determinata dimensione del form tramite codice così da tagliare fuori gli oggetti?

radon:
Scusami per la mancata presentazione provvederò a farla. Sto utilizzando gtk+, il componente gb.gui è disattivato. Ho settato da codice le dimensioni del form che l'editor della gui mi indica. L'editor da me utilizzato è gambas 2.19.

Ceskho:

--- Citazione da: radon - 22 Settembre 2010, 12:12:35 ---Scusami per la mancata presentazione provvederò a farla. Sto utilizzando gtk+, il componente gb.gui è disattivato. Ho settato da codice le dimensioni del form che l'editor della gui mi indica. L'editor da me utilizzato è gambas 2.19.

--- Termina citazione ---

Fai una prova. Seleziona il tuo form e tra i parametri, alla voce Maximized imposta TRUE. Lancia il programma. TI si aprirà la finestra massimizzata a dimensione del desktop. Così ti sballa del dimensioni del form?

Oppure prova a commentare le righe in cui setti le dimensioni del form e vedi se da lo stesso problema.

radon:
Massimizzando ovviamente vedo gli oggetti soltanto spostati verso destra. E' piuttosto evidente che le textbox siano spostate quando le posiziono sopra ad una picturebox in quanto per posizionarle dove voglio io di solito le devo posizionare più in alto a sinistra.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa