Autore Topic: Gambas3 RC5  (Letto 858 volte)

Offline andy60

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.256
    • Mostra profilo
    • https://www.linkedin.com/in/andbertini
Gambas3 RC5
« il: 10 Ottobre 2011, 21:13:11 »
Devo installare questa o  tengo la versione svn? Questa se non sbaglio è l'ultima in senso assoluto. La svn ogni quanto secondo voi devo aggiornarla?

Offline md9327

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.840
    • Mostra profilo
Re: Gambas3 RC5
« Risposta #1 il: 11 Ottobre 2011, 17:36:43 »
Il rilascio delle RC segue uno schema, mentre il repository viene aggiornato continuamente.

Io aggiorno, qundo mi ricordo (quasi sempre), dal repository, così vedo subito i vari cambiamenti...

La cosa è abbastanza personale, per cui è difficile darti per certa una determinata opzione. Tieni presente che dal repository potresti trovarti con qualche inghippo temporaneo, cosa che in teoria non dovrebbe accadere con il rilascio ufficiale, anche se riguarda una RC.

Offline andy60

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.256
    • Mostra profilo
    • https://www.linkedin.com/in/andbertini
Re: Gambas3 RC5
« Risposta #2 il: 12 Ottobre 2011, 07:46:06 »
per ora tengo la svn, quando uscira' (se uscira') una versione definitiva e non RC forse cambio :-[

Offline md9327

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.840
    • Mostra profilo
Re: Gambas3 RC5
« Risposta #3 il: 12 Ottobre 2011, 12:37:09 »
Come ho detto, io l'aggiorno quasi giornalmente (uno mio script automatizza la cosa...), e devo dire che finora la cosa è risultata sempre positiva, in quanto mi sono trovato il giorno seguente corrette alcune cosette che mano mano scoprivo durante le prove.

A mio avviso le RC, essendo pseudo rilasci, sono versioni congelate ad un determinato stato, per cui se esistono problemi, li vredrai risolti nella prox RC, che potrebbe non avvenire nei tempi sperati.

Comunque, ho notato che il lavoro fatto è notevole, e anche riguardo la documentazione hanno finalmente dato un tiepida sistemata. Spero che venga presa ancora più in considerazione.