Gambas-it.org > Suggerimenti e critiche

[Risolto] Errore caricando un topic

<< < (2/4) > >>

vuott:

--- Citazione da: Franco_da_vc - 15 Marzo 2020, 13:01:00 ---
--- Citazione da: Gianluigi - 15 Marzo 2020, 12:56:31 ---Ma tu il codice lo inserisci fra i tag code (pulsante #) ?

--- Termina citazione ---

Certo! Grazie Gianluigi!

--- Termina citazione ---
Prova a verificare, per esclusione, se una specifica riga del tuo codice ti causa quel problema.

Franco_da_vc:
Ho fatto le dovute prove, tramite il tasto anteprima e non invia post perché avevo notato che il comportamento era analogo; devo dire che stranamente ad interferire è la seconda linea del listato, quella dove vado a a dichiarare la variabile locale Testo come stringa e con il valore di stringa vuota (i due doppi apici di seguito), non vorrei (!), ma non può essere proprio questo il problema?

Bye by AFo

Gianluigi:

--- Citazione da: Franco_da_vc - 16 Marzo 2020, 21:29:33 ---devo dire che stranamente ad interferire è la seconda linea del listato, quella dove vado a a dichiarare la variabile locale Testo come stringa e con il valore di stringa vuota (i due doppi apici di seguito), non vorrei (!), ma non può essere proprio questo il problema?

--- Termina citazione ---

Non credo anche io ho inserito quel codice e non ho avuto nessun problema.

Potresti fare un'altra prova: copia il codice non dal tuo Gambas ma da paste.c e vedi se succede ancora, quindi riferisci, grazie.

vuott:

--- Citazione da: Franco_da_vc - 16 Marzo 2020, 21:29:33 ---devo dire che stranamente ad interferire è la seconda linea del listato

--- Termina citazione ---
Prova ad inserire questa seconda linea del listato fra  <nowiki> e </nowiki>  per forzare il motore a ignorare del tutto quello che c’è fra i 2 tag.

Franco_da_vc:

--- Citazione da: Gianluigi - 16 Marzo 2020, 22:39:49 ---
--- Citazione da: Franco_da_vc - 16 Marzo 2020, 21:29:33 ---devo dire che stranamente ad interferire è la seconda linea del listato, quella dove vado a a dichiarare la variabile locale Testo come stringa e con il valore di stringa vuota (i due doppi apici di seguito), non vorrei (!), ma non può essere proprio questo il problema?

--- Termina citazione ---

Non credo anche io ho inserito quel codice e non ho avuto nessun problema.

Potresti fare un'altra prova: copia il codice non dal tuo Gambas ma da paste.c e vedi se succede ancora, quindi riferisci, grazie.

--- Termina citazione ---

In effetti i copia ed incolla del codice sono stati molteplici, i primi sono avvenuti dall'editor, poi ripetendosi il problema ho salvato il messaggio su Kate e facevo i miei messaggi facendo paste da li.

Grazie Gian Luigi.

Bye by AFo

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa