Autore Topic: [Risolto]Settare un font-style di una colonna in GridView/TableView  (Letto 443 volte)

Offline Picavbg

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.620
    • Mostra profilo
Vorrei fare risaltare il contenuto di tutte le celle interne ad una colonna di GridView o TableView. Ho già visto come gestire a mio uso e consumo la pseudoselezione di una o più righe della griglia, lasciando la proprietà Mode=None, però dovrei fare risaltare nella riga selezionata il carattere "X" che inserisco nella 3a cella. La soluzione puiù rapida e sicura sarebbe quella di definire lo stile del font durante la costruzione della TableView, nell'istruzione
Codice: [Seleziona]
TableView1.Columns[2].??? =  ???
Ma non ho capito cosa scrivere al posto dei punti interrogativi. Infatti sia scriva TableView1.Columns[2].Font = TipoFont , sia che scriva TableView1.Columns[2].Style = Bold, rcevo sempre l'errore
Citazione
Unknown symbol 'Font/Style' in class '_GridView_Comumn'
:(
« Ultima modifica: 23 Agosto 2013, 12:06:11 da Picavbg »
:ciao:

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.311
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: Settare un font-style di una colonna in GridView/TableView
« Risposta #1 il: 22 Agosto 2013, 22:23:38 »
Vorrei segnalarti questa discussione:

http://www.gambas-it.org/smf/index.php?topic=2790.0
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline Picavbg

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.620
    • Mostra profilo
Re: Settare un font-style di una colonna in GridView/TableView
« Risposta #2 il: 22 Agosto 2013, 22:49:38 »
Ho capito e ti ringrazio tantissimo.
Ragionando nel frattempo, non ero convinto dell'efficacia dell'impiego dello style "Bold", perciò ho continuato le mie ricerche e nella documentazione di gambas.sourceforge.net ho trovato il seguente esempio:
Citazione
GridView1[1,0].Picture = Picture["image.png"]
Ho cercato fra le icone presenti nel mio sistema ed ho risolto così:
Codice: gambas [Seleziona]
TblCollegaCti[iIndRgTbl, 2].Picture = Picture["/home/pierfed181/mont/dativari/Documenti_Vari/spunta.gif"]

ed ecco allegato l'effetto visivo della suddetta applicazione.
 :D
:ciao: