@ naderit
Ho letto la discussione e nel tuo post d'apertura apprendo che utilizzi due TextBox per la gestione dello stesso dato. La differenza é che la TextBox1 ti serve per l'immissione della valuta con la sua immediata trasformazione in formato editato con la virgola anteposta alle due ultime cifre del valore impostato. La TextBox2 ti serve invece per trasferirvi il valore impostato nella precedente TextBox1, trasformandovi però la virgola in punto.
Però, visto che parli di somma di valori successivi, probabilmente, detta TextBox2 ti servirà per mostrare il totale delle successive impostazioni nella TextBox1.
Se ho capito bene, puoi mantenere la virgola anche nella TextBox2.
Potresti perciò gestire, come dici tu, l'automatismo del posizionamento della virgola dentro la procedura evento TextBox1_Change, dopo però avere accertato che ciascun carattere d'immissione sia un carattere numerico. Per controllare l'input da tastiera, devi attivare l'evento KeyPress e scrivere il codice di controllo dentro la procedura-evento TextBox1_KeyPress. L'evento KeyPress viene scatenato prima dell'evento Change, quando, quindi, il carattere immesso non è ancora visibile nella TextBoox1. Il controllo singolo dei caratteri immessi ti permetterà, in caso di immissione di carattere diverso da un numero, di potere invalidare l'ultimo carattere immesso, respingendo l'immissione con l'istruzione
Considerando che, per ciascuna immissione dovrai stabilire quando l'impostazione sarà completa (per es. tasto INVIO alla fine di ciascuna impostazione: 1235,80 <INVIO>), potresti creare un totalizzatore float per sommarvi i valori numerici completi e la somma aggiornata di volta in volta andrebbe editata (con la virgola come separatore delle cifre decimali) nella TextBox2.
Scusami se non scrivo io il codice necessario, ma lo faccio esclusivamente per non toglierti il piacere di farlo tu.
Spero di avere intuito quanto ti occorre.