Autore Topic: VirtualBoard  (Letto 2821 volte)

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
VirtualBoard
« il: 15 Marzo 2011, 17:08:57 »
Scusate se ho riesumato questo vecchio post ma mi sembrava inutile aprire una nuova discussione. Nelle ultime due notti ho lavorato ad una piccola utility (almeno per me... :) ) che gestisse e mi permettesse di velocizzare l'uso della clipboard così da avere sempre a disposizione le stringhe che copio senza avere 1000 file aperti...per chiunque volesse provare il software o leggere i sorgenti rilascio all'articolo.....http://soluzionisoftware.blogspot.com/2011/03/virtualboard.html
 
buono studio....;)

Ovviamente chi ha idee le proponga....

Offline fsurfing

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.484
    • Mostra profilo
VirtualBoard
« Risposta #1 il: 15 Marzo 2011, 20:33:35 »
finalmente era ora che facessi qualcosa di utile!  :P complimenti ottima idea ! , molto utile.

proporrei di salvare le righe della clipboard su file quando il programma si chiude , per averle anche al prossimo riavvio
« Ultima modifica: 15 Marzo 2011, 20:39:50 da fsurfing »

Offline Taurus dei miracoli

  • Maestro Gambero
  • ****
  • Post: 335
  • In omnia pericula tasta testicula
    • Mostra profilo
VirtualBoard
« Risposta #2 il: 15 Marzo 2011, 20:49:37 »
Scusate se ho riesumato questo vecchio post ma mi sembrava inutile aprire una nuova discussione. Nelle ultime due notti ho lavorato ad una piccola utility (almeno per me... :) ) che gestisse e mi permettesse di velocizzare l'uso della clipboard così da avere sempre a disposizione le stringhe che copio senza avere 1000 file aperti...per chiunque volesse provare il software o leggere i sorgenti rilascio all'articolo.....http://soluzionisoftware.blogspot.com/2011/03/virtualboard.html
 
buono studio....;)

Ovviamente chi ha idee le proponga....


Scaricato e provato...
...mi sembra utile :ok:

Condivido l'idea di fsurfing con la possibilità di salvare il testo salvato.

 :2birre:
"penso spesso ad acquiloni,
a grandi imprese,
ad una thailandese...
...ma l'impresa eccezionale,
dammi retta,
è essere normale"
(L. Dalla)

Offline Taurus dei miracoli

  • Maestro Gambero
  • ****
  • Post: 335
  • In omnia pericula tasta testicula
    • Mostra profilo
VirtualBoard
« Risposta #3 il: 15 Marzo 2011, 20:52:21 »
Ho provato a fare il porting in G3 di virtualboard, ma nel momento in cui si lancia il programma, al contrario di G2, in G3 non fa vedere assolutamente niente nella traybar.
Probabilmente la gestione della traybar è diversa, provo a vedere se ci sono indicazioni e correggere in funzione di G3 il sorgente, poi vi dico.
 :ciao: :ciao: :ciao:
"penso spesso ad acquiloni,
a grandi imprese,
ad una thailandese...
...ma l'impresa eccezionale,
dammi retta,
è essere normale"
(L. Dalla)

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
VirtualBoard
« Risposta #4 il: 16 Marzo 2011, 02:27:48 »
finalmente era ora che facessi qualcosa di utile!  :P complimenti ottima idea ! , molto utile.

proporrei di salvare le righe della clipboard su file quando il programma si chiude , per averle anche al prossimo riavvio

Fatto...prova e dimmi se funziona....

Offline fsurfing

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.484
    • Mostra profilo
VirtualBoard
« Risposta #5 il: 17 Marzo 2011, 11:29:11 »
purtroppo facendo semplicemente chiudi sistema , virtualbord non salva i  dati  in quanto la funcion  Form_Close() non viene lanciata, questo purtroppo non è un problema del tuo codice ma del sistema :)

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
VirtualBoard
« Risposta #6 il: 17 Marzo 2011, 16:27:05 »
purtroppo facendo semplicemente chiudi sistema , virtualbord non salva i  dati  in quanto la funcion  Form_Close() non viene lanciata, questo purtroppo non è un problema del tuo codice ma del sistema :)

Non credo di aver capito....a me funziona tranquillamente....basta chiudere il programma con il piccolo button in basso a destra..

Offline fsurfing

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.484
    • Mostra profilo
VirtualBoard
« Risposta #7 il: 17 Marzo 2011, 20:02:51 »
Citazione
Non credo di aver capito....a me funziona tranquillamente....basta chiudere il programma con il piccolo button in basso a destra..
e si.. secondo te io quando arresto ilpc mi metto a chiudere le applicazioni? no di certo .. faccio arresta è vià! percui l' evento close non viene rilevato da virtualbord e quindi la lista non viene salvata :)

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
VirtualBoard
« Risposta #8 il: 17 Marzo 2011, 20:32:15 »
Ma ti rendi conto che per colpa della tua pigrizia devo lavorare di più io?  :rotfl:

Ok..allora implemento il salvataggio in tempo reale....

Offline Taurus dei miracoli

  • Maestro Gambero
  • ****
  • Post: 335
  • In omnia pericula tasta testicula
    • Mostra profilo
VirtualBoard
« Risposta #9 il: 17 Marzo 2011, 20:41:27 »
Ma ti rendi conto che per colpa della tua pigrizia devo lavorare di più io?  :rotfl:

Devo proprio dire che si approfittano tutti della tua buona volontà...
 ;D
"penso spesso ad acquiloni,
a grandi imprese,
ad una thailandese...
...ma l'impresa eccezionale,
dammi retta,
è essere normale"
(L. Dalla)

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: VirtualBoard
« Risposta #10 il: 17 Marzo 2011, 20:44:45 »
Ma ti rendi conto che per colpa della tua pigrizia devo lavorare di più io?  :rotfl:

Devo proprio dire che si approfittano tutti della tua buona volontà...
 ;D

Devi sapere che fsurfing è uno schiavista... :rotfl:

Va beh comunque ho uplodato la nuova versione sul repo....vedete ora se va bene...ed ho anche diviso la discussione visto che questo software sta ricevendo diverse risposte è bene mantenere coerente la discussione....

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: VirtualBoard
« Risposta #11 il: 17 Marzo 2011, 20:48:11 »
Ricordo inoltre che una discussione o una richiesta sono strettamente legate al software è possibile discuterne direttamente nella pagina dei repo ala voce discussioni....

Offline fsurfing

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.484
    • Mostra profilo
Re: VirtualBoard
« Risposta #12 il: 17 Marzo 2011, 21:31:15 »
il salvataggio in tempo reale è l' unica soluzione. metti però anche la possibilità di non farlo ,  a qualcuno non interessa mantenere la memoria delle precedenti sessioni per cui è inutile fare operazioni di scrittura non necessarie.

ps: adesso si che puoi dire che sono uno schiavista.

pps: quando si apre la finestrella appare vuota e solo dopo qualche istante compaiono i dati salvati..non è molto carino a vedersi...

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: VirtualBoard
« Risposta #13 il: 18 Marzo 2011, 00:40:30 »
il salvataggio in tempo reale è l' unica soluzione. metti però anche la possibilità di non farlo ,  a qualcuno non interessa mantenere la memoria delle precedenti sessioni per cui è inutile fare operazioni di scrittura non necessarie.

ps: adesso si che puoi dire che sono uno schiavista.

Ci avevo già pensato....mi serviva però sepere se funzionava su un computer diverso dal mio....siccome non hai evidenziato problemi posso andare avanti....implementerò piano piano altre personalizzazioni....ma tutto dopo ogni test visto che ho trovato qualcuno interessato ne approfitto....:-)

Se poi vuoi collaborare direttamente ti metto tra i commiters....

Citazione
pps: quando si apre la finestrella appare vuota e solo dopo qualche istante compaiono i dati salvati..non è molto carino a vedersi...

Si a me invece lo faceva solo con l'ultima frase....onestamente ancora non ho capito da cosa possa dipendere....isolerò qualche sezione di codice e vedfrò di venirne a capo....ho bisogno solo di un po' di tempo... ;)

EDIT: Sto analizzando il perché quando apri il form si popola l'ultima riga (se noti bene si popola soltanto quella). Credevo fosse un problema di tempistica ed invece ci deve essere qualcosa nel codice...infatti se lanci il programma e aspetti un minuto e poi clicchi sulla tray vedrai che il programma popola comunque l'ultima riga....a questo punto non è più una questione di tempo....hai idee?
« Ultima modifica: 18 Marzo 2011, 01:08:24 da Ceskho »

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: VirtualBoard
« Risposta #14 il: 18 Marzo 2011, 01:47:06 »
Ho inserito la possibilità di impostare se salvare o meno il file.  ;)

Per il problema del popolamento dopo l'apertura non riesco a venirne a capo visto anche che il codice è abbastanza semplice e non trovo incongruenze.... :hard:

EDIT: Ma va al diavoletto....ho trovato l'errore. Dicevo io che il codice stava bene ed in effetti il bug è delle gtk...settando le librerie solo su qt il problema non si presenta.....una notte insonne per niente....ma porca cuffietta!!!!

EDIT2: Ho provato con una listbox invece della listview ma non cambia nulla.....il bug persiste....peccato!!!
« Ultima modifica: 18 Marzo 2011, 05:37:50 da Ceskho »