Autore Topic: audio mixer con gstremer e gb.media  (Letto 402 volte)

Offline allegfede

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 738
    • Mostra profilo
audio mixer con gstremer e gb.media
« il: 08 Gennaio 2019, 20:15:04 »
al fine di testare il componente "mix" di gstreamer:
https://gstreamer.freedesktop.org/data/doc/gstreamer/head/gst-plugins-base-plugins/html/gst-plugins-base-plugins-audiomixer.html
sto facendo degli esperimenti che forse possono essere inficcati (termine ternano di dubbia moralita') nella wiki ;-)

in allegato un esempio che usa (per ora) due player separati che vengono mixati da pulse (come comportamento di default).

Domani provo a fare in modo che il mix sia interno alla app e che quindi ci sia un VUMETER unico che misura il livello di TUTTO quello che viene riprodotto dai player nell'applicazione.
se corri, morirai stanco (motto degli sniper)

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.316
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2019, 17:40:59 da vuott »
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline allegfede

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 738
    • Mostra profilo
Re:audio mixer con gstremer e gb.media
« Risposta #2 il: 09 Gennaio 2019, 13:26:02 »
si li avevo visti (anche se qualche tempo fa' e sinceramente me ne ero scordato).

Pero' in quei casi, ENTRAMBE le clip audio sorgenti, facevano capo alla stessa pipeline, e quindi devono iniziare (almeno) nello stesso momento.

Io vorrei invece ottenere un "mix" infinito che e' sempre in esecuzione (da quando il programma e' inizializzato) e permetta a le sorgenti che vogliono, di puntare a lui e quindi venire mixate ed analizzate (vumeter globale).

Questo sicuramente non sara' banale, ma e' un esperimento che mi potrebbe risultare utile e che sicuramente potrebbe chiarirmi anche il funzionamento dei famosi "linkLaterTo" che ancora mi e' fumoso :-/
se corri, morirai stanco (motto degli sniper)

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.316
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re:audio mixer con gstremer e gb.media
« Risposta #3 il: 09 Gennaio 2019, 15:34:37 »
....e' un esperimento che mi potrebbe risultare utile e che sicuramente potrebbe chiarirmi anche il funzionamento dei famosi "linkLaterTo" che ancora mi e' fumoso
Sperimentare e studiare è ottima cosa.
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »