Autore Topic: Gambas 3.0 RC2 è stato rilasciato  (Letto 543 volte)

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.316
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Gambas 3.0 RC2 è stato rilasciato
« il: 11 Agosto 2011, 10:25:28 »
Ho visto che Minisini ha comunicato che " I have release Gambas 3 RC2. Everything about it is on the Release Notes inside the wiki, with a link on the web site."
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline andy60

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.256
    • Mostra profilo
    • https://www.linkedin.com/in/andbertini
Re: Gambas 3.0 RC2 è stato rilasciato
« Risposta #1 il: 29 Agosto 2011, 19:41:13 »
Ho visto che Minisini ha comunicato che " I have release Gambas 3 RC2. Everything about it is on the Release Notes inside the wiki, with a link on the web site."


cosa è meglio, scaricare da trunk ogni tanto oppure caricare la rc2?

Offline md9327

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.840
    • Mostra profilo
Re: Gambas 3.0 RC2 è stato rilasciato
« Risposta #2 il: 30 Agosto 2011, 13:50:45 »
Io continuo a scaricarla dal repository.

Ad ogni modo, mi sembra, nella versione scaricata ieri, che abbiano reso meno instabile l'ide, che prima si bloccava di molto spesso. Ho però notato che danno sempre un certo fastidio i caratteri che non sono previsti, ad es. le parentesi graffe. Addirittura ieri mi andava in crash l'ide per una parentesi in giro nei sorgenti, e durante la compilazione. Mi sono dovuto leggere i sorgenti dell'ide, per capire perchè e dove si bloccava.
Devo però notare che, per la compilazione, la riga di comando (gbc3) funziona bene, e evidenzia bene le anomalie di compilazione.

Comunque, continuerò a scaricare da repository, anche dopo il definitivo rilascio, a meno che non divenga disponibile nei repository delle distro Linux.