Autore Topic: [pensiero personale]...Libero sfogo...se permettete..  (Letto 1330 volte)

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
[pensiero personale]...Libero sfogo...se permettete..
« il: 27 Settembre 2009, 01:09:02 »
Girovago molto sul web e alcuno cose (purtroppo!) non mi sfuggono. Ho notato con "molto" piacere che nella rete debian/debian-based stanno nascendo delle figure che definirei....ehm..professionali.....

Fin qui tutto bene...nessuno vieta a nessuno di fare niente ma poi quando mi toccano il gambero (nessun doppio senso!!!) mi incavolo.

Ho notato che ci sono utenti che nella fretta di ricevere una risposta ai loro dubbi postano la stessa richiesta su più forum diversi...

......e qui interviene il mio pensiero!

Personalmente se avessi un'automobile Ford e dovessi decidere da chi farmela aggiustare avendo sotto casa un meccanico Ford o un amico che dice di "saper aggiustare le macchine" sceglierei sicuramente l'esperto in materia....

allora mi chiedo: perchè andate a fare le domande riguardo gambas in giro per la rete mondiale quando avete un punto di riferimento (IMHO) più valido. Qui c'è gente del calibro di Leo72, md$$$$, giulio, fsurfing, (scusate se ho dimenticato qualcuno, non era mia intenzione)...tutte persone che rispondono alle richieste e quando lo fanno lo fanno davvero bene.

Sarà pure vero che ultimamente sono troppo suscettibile ma alcune cose continuo a non capirle.

Offline fsurfing

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.484
    • Mostra profilo
Re: [pensiero personale]...Libero sfogo...se permettete..
« Risposta #1 il: 27 Settembre 2009, 10:42:27 »
quoto  :duro:

g.paolo

  • Visitatore
Re: [pensiero personale]...Libero sfogo...se permettete..
« Risposta #2 il: 27 Settembre 2009, 10:49:30 »
Penso che questo accada con persone che non conoscono la validità del nostro forum, e che "sparano" un po dappertutto sperando di ricevere una risposta magari più celere, senza tener conto del suo effettivo valore.
Non credo che la maggior parte dei visitatori al forum si renda conto che quì c'è gente con le p...e che programma seriamente!

Offline md9327

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.840
    • Mostra profilo
Re: [pensiero personale]...Libero sfogo...se permettete..
« Risposta #3 il: 27 Settembre 2009, 12:11:24 »
E mò da quando sei diventato così serioso "ceskino" ?

Nota: io non mi chiamo "md$$$$", bensì "MD€€€€" visto che siamo in europa... :-P


Scherzi a parte...

Io penso che il fatto sia semplicemente causato da:

1) scarsa conoscenza dei metodi di ricerca;
2) non sapere realmente cosa e dove vercare;
3) abitudine a chiedere nel primo sito che si conosce;
4) paura di avere a che fare con siti diversi da quello ufficiale;
5) in piccola percentuale, il non pensare...

Dato che penso che, nella maggioranza dei casi, chi chiede qualcosa su un problema è perchè non ha idea alcuna di come fare per risolverlo, mi viene da dire che con molta probabilità cerca il modo più immediato, ma anche più illogico, per cercare di risolvere il proprio problema.
A volte faccio annche io dei giri in rete, per cercare la risoluzione, o quanto meno un'idea, su come risolvere un mio quesito, e nella mia ricerca la prima cosa che faccio è di rivolgermi dove, più logicamente, posso trovare quello che cerco. Ma non tutti la pensano allo stesso modo...

Da considerare anche che, magari, non trovando la risposta ai proprio quesiti, la domanda venga rivolta altrove. E' ovvio che, vedendo dal di fuori un post di questo genere, in un'area apparentemente fuori luogo, e non sapendo la strada che il tizio a fatto per poter risolvere il problema, la prima considerazione che ti viene in mente sarà proprio quella che si è posta cesko.

Lo sò, mi stò arrampicando sugli specchi, ma il mio modo di pensare è sempre quello di cercare di vedere possibili alternative a motivi a volte apparente illogici...

:-)

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: [pensiero personale]...Libero sfogo...se permettete..
« Risposta #4 il: 27 Settembre 2009, 13:58:04 »
Citazione

md9327 ha scritto:

Da considerare anche che, magari, non trovando la risposta ai proprio quesiti, la domanda venga rivolta altrove. E' ovvio che, vedendo dal di fuori un post di questo genere, in un'area apparentemente fuori luogo, e non sapendo la strada che il tizio a fatto per poter risolvere il problema, la prima considerazione che ti viene in mente sarà proprio quella che si è posta cesko.



L'aiuto qui c'è stato....come sempre...e per di più molto tempestivo!

Molte volte chi sa usare Gambas qui nel forum si fa in 4 per aiutare gli altri facendo test sul proprio computer e molte volte postando intere parte di codice...

Offline md9327

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.840
    • Mostra profilo
Re: [pensiero personale]...Libero sfogo...se permettete..
« Risposta #5 il: 28 Settembre 2009, 10:45:08 »
Che dirti... vero!

Offline Will32

  • Maestro Gambero
  • ****
  • Post: 273
  • Evviva Linux e la Programmazione
    • Mostra profilo
    • TuttoComputer
Re: [pensiero personale]...Libero sfogo...se permettete..
« Risposta #6 il: 15 Febbraio 2010, 14:48:49 »
Ma la gente, è così . Cosa ci vuoi fare ?  ;D

Visita le comunità di Gambas, programma e diventa nostro amico :2birre: