Autore Topic: [risolto]errore strano....  (Letto 434 volte)

Offline simo97

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 501
    • Mostra profilo
[risolto]errore strano....
« il: 01 Giugno 2013, 22:32:54 »
visto che non sono bravo a spiegare le cose vi allego un img...

il codice è solo quello....
e di grafica c'è solo un pulsante
« Ultima modifica: 03 Giugno 2013, 20:26:12 da simo97 »
;D

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.316
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: errore strano....
« Risposta #1 il: 02 Giugno 2013, 00:03:53 »
Ho verificato che è la definizione "Public" data alle variabili w e h a generare quell'errore. Se viene definita come Private, l'errore non viene sollevato.

Io sospetto che sia l'identificatore (ossia il nome) della variabile a generare quel problema: come se fosse interpretata uguale ad una "parola chiave". Suppongo, al riguardo, che le due variabili w e h vengano come considerate uguali alle proprietà W (Width) e H (Height) possedute da diversi oggetti.
Questo sospetto è confortato dalla circostanza che identico errore viene sollevato se vengono posti, e dichiarati pubblici, come l'identificatori le lettere x e y.... le quali, guarda caso, sono così corrispondenti anche alle proprietà delle coordinate X ed Y possedute da molti oggetti.
Non saprei dire perché, però, non viene sollevato l'errore se la variabile viene dichiarata come "Privata"  :-\
« Ultima modifica: 02 Giugno 2013, 14:02:51 da vuott »
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline simo97

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 501
    • Mostra profilo
Re: errore strano....
« Risposta #2 il: 02 Giugno 2013, 12:15:39 »
modificerò i nomi....anche se così erano abbastanza comodi....

edit
mi ero dimenticato della discussine ma ho risolto...
 :dj:
« Ultima modifica: 03 Giugno 2013, 20:27:12 da simo97 »
;D