Autore Topic: installazione programma con estensione .tz  (Letto 2205 volte)

Offline Golia

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.298
  • no xe mai massa tardi
    • Mostra profilo
installazione programma con estensione .tz
« il: 02 Giugno 2010, 22:28:34 »
Ciao ragazzi
Nella mia continua ricerca di un cad per linux mi sono imbattuto in questo http://sourceforge.net/projects/thancad/
Ho scaricato un file con estensione tz 
Citazione
thancad-0.0.9.tz
.
Non ho trovato istruzioni per l'installazione e non ho proprio idea di come potrebbe essere installato.
Il file al suo interno ha un altro file
Citazione
thancad-0.0.9.tz.uncompressed
e a sua volta parecchi file.
Avete qualche idea per aiutarmi? Grazie

Offline leo72

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.163
    • Mostra profilo
    • http://www.leonardomiliani.com
Re: installazione programma con estensione .tz
« Risposta #1 il: 02 Giugno 2010, 23:31:25 »
Dovrebbe essere un file archivio compresso. Archivio TAR compresso Z, che è un vecchio formatp di compressione Unix, di un programma che si chiama "compress".
Visita il mio sito personale: http://www.leonardomiliani.com

Offline Golia

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.298
  • no xe mai massa tardi
    • Mostra profilo
Re: installazione programma con estensione .tz
« Risposta #2 il: 04 Giugno 2010, 00:14:34 »
Grazie Leo, ho accantonato l'idea di provarlo visto che non è che ne parlano proprio bene ::)

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: installazione programma con estensione .tz
« Risposta #3 il: 04 Giugno 2010, 00:30:44 »
Grazie Leo, ho accantonato l'idea di provarlo visto che non è che ne parlano proprio bene ::)

Bricscad non ti accontenta?

Offline Golia

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.298
  • no xe mai massa tardi
    • Mostra profilo
Re: installazione programma con estensione .tz
« Risposta #4 il: 04 Giugno 2010, 01:02:17 »
Non del tutto ;)
Uso autocad dalla versione 10 (1992). La potenzialità di questo cad è che te lo puoi programmare e configurare come vuoi.
Partendo dal menu, dalle abbreviazione dei comandi etcc. Con autocad puoi farti veri e propri programmi di disegno. Dalla versione 10 usa il linguaggio LISP. Mi sono fatto dei programmi bellissimi in questi anni ( pensa per disegnare un armadio: maschera con campi misure, quantità ante, tipo maniglia etcc. premi ok e l'armadio è già bello disegnato con tanto di scheda produzione). Dalla versione 2000 hanno aggiunto anche la programazione VBA (visual basic application) potentissimo!! .
Queste cose Bricscad (tranne il VBA) dice che saranno uguali, e che i programmatori non dovranno neanche metter mano ai progetti Lisp, in realtà e diverso. Ho scritto qualche post nel forum per la programmazione Lisp, (intanto sono l'unico che scrive per chiedere della programmazione  :( ) e quasi mai non mi rispondono. Alle risposte che mi hanno dato, che dicevano di correggere il bug nella prossima relise... praticamente niente. Spero di sbagliarmi ma la vedo lunga. Penso che quando rilasceranno la versione stabile sarà "stabile" solo per il disegno 2d.

Quindi intanto cerco altri cad, magari open :D