Non del tutto
Uso autocad dalla versione 10 (1992). La potenzialità di questo cad è che te lo puoi programmare e configurare come vuoi.
Partendo dal menu, dalle abbreviazione dei comandi etcc. Con autocad puoi farti veri e propri programmi di disegno. Dalla versione 10 usa il linguaggio LISP. Mi sono fatto dei programmi bellissimi in questi anni ( pensa per disegnare un armadio: maschera con campi misure, quantità ante, tipo maniglia etcc. premi ok e l'armadio è già bello disegnato con tanto di scheda produzione). Dalla versione 2000 hanno aggiunto anche la programazione VBA (visual basic application) potentissimo!! .
Queste cose Bricscad (tranne il VBA) dice che saranno uguali, e che i programmatori non dovranno neanche metter mano ai progetti Lisp, in realtà e diverso. Ho scritto qualche post nel forum per la programmazione Lisp, (intanto sono l'unico che scrive per chiedere della programmazione
) e quasi mai non mi rispondono. Alle risposte che mi hanno dato, che dicevano di correggere il bug nella prossima relise... praticamente niente. Spero di sbagliarmi ma la vedo lunga. Penso che quando rilasceranno la versione stabile sarà "stabile" solo per il disegno 2d.
Quindi intanto cerco altri cad, magari open